Cronaca

Giugliano, aria irrespirabile in città: protesta dei cittadini

Condivid

Giugliano. Le finestre chiuse. I condizionatori spenti. E la paura che quanto si respira possa provocare danni alla salute.

Giugliano, comune a Nord di Napoli, sta vivendo giorni difficili. Per la quarta notte nel centro cittadino, ma anche di alcuni comuni limitrofi, e’ stata avvertita una puzza nauseabonda di spazzatura che ha costretto la popolazione ad asserragliarsi in casa.

Nei giorni scorsi, quando si e’ verificato il primo episodio, alcuni cittadini si sono recati dai carabinieri per denunciare l’accaduto. La protesta, intanto, e’ gia’ deflagrata via social e questa mattina un gruppo di cittadini si e’ radunato davanti al Municipio perche’ intendono sapere da dove proviene la puzza che ha reso l’aria irrespirabile.

Per molti, la responsabilita’ e’ nella discarica di Sette Cainati, aperta a luglio 2002, saturata a settembre 2004, anni di emergenza rifiuti in Campania, al momento chiusa.


Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2021 - 18:41

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camper di Rai 1 fa tappa a Sarno: la rievocazione storica che incanta l’Italia

Sabato 12 luglio, le telecamere di Rai 1 hanno acceso i riflettori su Sarno, grazie ad… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 22:57

Oroscopo di giovedì 17 luglio 2025 segno per segno

Previsioni astrali per tutti i segni zodiacali di oggi 17 luglio con particolare attenzione su… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 22:41

Clan Gionta, l’ascesa di Gaetano Amoruso e il famoso pizzino di Aldo Gionta: ecco il testo integrale

Torre Annunziata, l’ascesa di Gaetano Amoruso: il genero del boss al vertice del clan Gionta… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 22:24

Sorrento, la “dolce vita” del sindaco Massimo Coppola con i soldi pubblici. I nomi dei 26 indagati

Sorrento - Orologi di lusso, resort nel Cilento, negozi e ristoranti luxory tra Capri, Napoli… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 21:32

Camorra, estorsione e riciclaggio: arrestato Ivanhoe Schiavone, figlio del boss Sandokan

Caserta – C’è anche Ivanhoe Schiavone, figlio di Francesco Schiavone, detto Sandokan – storico capoclan… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 21:21

Napoli, aggredisce agenti a Corso Novara: arrestato 36enne

Napoli– Un 36enne peruviano, irregolare in Italia e con precedenti penali, è stato arrestato domenica… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 21:11