Femminicidio a Lecce, al via il processo all’uomo di Torre Annunziata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torre Annunziata. Femminicidio a Lecce: al via il processo per Salvatore Carfora, il 38enne di Torre Annunziata che a febbraio scorso uccise l’ex fidanzata Sonia Di Maggio.

Carfora aveva chiesto di essere giudicato con rito abbreviato, a seguito della richiesta di giudizio immediato, ma il Gip di Lecce aveva rigettato la richiesta. Stamane, è iniziato il processo dinanzi ai gudici della Corte d’Assise di Lecce, il 38enne oplontino non era presente in aula.

Il primo febbraio scorso, Carfora uccise la 29enne riminese, sua ex fidanzata, con 31 coltellate, a Specchia Gallone una frazione del comune di Minervino in provincia di Lecce. La colpì alle spalle mentre Sonia Di Maggio tornava a casa con il nuovo compagno con il quale era uscita a fare la spesa. Poi scappò a piedi.



    Carfora è accusato di omicidio aggravato e stalking, l’udienza si è svolta nell’aula bunker del carcere di Lecce, davanti ai giudici della Corte d’Assise. Parti civili sono i familiari della donna.

    Su istanza dell’avvocato della famiglia della vittima, Vincenzo Blandolino, la Corte ha disposto di aggiornare l’udienza al 16 novembre per permettere la costituzione in giudizio, come parte civile, anche della sorella minore della 29enne. L’imputato, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti nel corso delle indagini, uccise l’ex fidanzata dopo averla vista assieme al nuovo compagno e dopo averle inviato sul telefonino diversi messaggi di morte.

    Carfora – arrestato alcune ore dopo il delitto a Otranto, mentre a piedi cercava di raggiungere un treno con il quale allontanarsi dal Salento – aveva avuto con la ragazza una tormentata relazione. Simona Di Maggio aveva poi deciso di trasferirsi da Rimini a Lecce per seguire il nuovo compagno. Ma Carfora l’aveva individuata e raggiunta per ucciderla.

    L’uomo, con precedenti penali e ritenuto vicino al clan Gallo-Limelli-Vangone di Torre Annunziata e Boscotrecase, era stato anche ricoverato nell’ospedale psichiatrico di Aversa da dove era stato dimesso a giugno del 2020.

    Il pm che ha coordinato le indagini per il femminicidio di Sonia Di Maggio aveva chiesto e ottenuto, nei mesi scorsi, che venisse giudicato con giudizio immediato. Oggi è iniziato il processo che proseguirà il 26 novembre prossimo.


    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO