Il sottosegretario alla salute Andrea Costa fiducioso del ritorno dei tifosi allo stadio grazie all'utilizzo del green pass


“E’ allo studio un allargamento della capienza” degli stadi “uno degli effetti positivi dell’estensione del green pass e’ stato proprio l’aumento della capienza di stadi, ma anche di cinema e teatri.
Attualmente i dati sono buoni, sono fiducioso che si possa allargare ulteriormente la capienza nel giro delle prossime settimane”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘Restart 264’ su Cusano Italia TV.
E poi ha aggiunto: “Sono convinto che il Green pass possa e debba essere esteso ulteriormente. Ad esempio ritengo che nella PA il green pass possa essere uno strumento importante per far tornare a lavorare tanti concittadini in presenza, nella consapevolezza che il lavoro in presenza significa relazioni, condividere il lavoro e dare servizi efficaci ed efficienti ai cittadini.
Lo smart working ha rappresentato uno strumento straordinario nel periodo più buio del nostro Paese, ma ora dobbiamo incrementare il lavoro in presenza e il Green pass può permetterci di raggiungere questo obiettivo”.
Quella della terza dose “e’ una scelta che la politica si assume di fare sulla base delle indicazioni scientifiche. Inizieremo questo mese con immunodepressi e fragili per poi proseguire con gli ultraottantenni e il personale sanitario”.
Il dramma di Mondragone del pirata della strada che fugge dopo aver investito e ucciso… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni, di nazionalità rumena, è stato arrestato a Caserta per la… Leggi tutto
Durante un controllo di routine, la Polizia di Stato ha bloccato un uomo mentre cedeva… Leggi tutto
Nel corso delle ultime 24 ore, le forze di polizia di Napoli hanno ottenuto risultati… Leggi tutto
Dopo quattro evasioni spettacolari da carceri in Italia e Belgio, il latitante albanese Taulant Toma… Leggi tutto
Un uomo di 69 anni con problemi di deambulazione si è chiuso in casa esplodendo… Leggi tutto