Campania, la terza dose di vaccino parte a fine mese

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Regione Campania lavora al piano per la terza dose di vaccino anti-Covid.

Si partirà alla fine del mese. Dall’Unità di Crisi della Regione filtra ottimismo sulla messa a punto degli elenchi. Si seguirà la circolare del ministero della Salute, dopo l’ok arrivato dall’Aifa: si comincerà a somministrare le dosi agli ospiti e al personale delle Rsa per anziani e ai pazienti trapiantati.

In queste ore si stanno anche analizzando gli elenchi del personale sanitario. Per i medici e gli infermieri, infatti, la terza dose dovrebbe partire con tutta probabilità tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

Tuttavia, per il personale sanitario il primo ciclo vaccinale è iniziato a partire da fine dicembre 2020, dunque per molti la terza dose arriverà quando scadrà il Green pass la cui validità è di un anno. Anche per la terza dose, ovviamente, si continueranno a utilizzare i distretti locali delle Asl, gli hub vaccinali, i medici di famiglia e le farmacie come fatto finora.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:16
15/04/2026 22:16

Supplements 4 Muscle amplia il suo catalogo online con i migliori Marchi internazionali di integratori

15/04/2026 21:32

Omicidio Ascione, resta in carcere il minore indagato. Domani l'udienza per il presunto autore del delitto

15/04/2026 20:44

Rapine ai danni di commercianti, due arresti nel Frattese

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA