Boom di iscritti alla Capri-Napoli:28 al via

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ventotto nuotatori in rappresentanza di otto nazionali: Argentina, Belgio, Brasile, Francia, Italia, Macedonia, Olanda, Usa. Sono numeri da record quelli della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo 2021, gara di nuoto di fondo in programma domenica 5 settembre sulla distanza di 36 km, anche quest’anno tappa conclusiva della Fina Ultramarathon Swim e che dunque assegnera’ la Coppa del Mondo di specialita’.

Alla prova, organizzata dalla societa’ Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena, partenza dal lido Le Ondine di Capri e arrivo nelle acque antistanti il Circolo Canottieri Napoli, saranno presenti 16 atleti in campo maschile e 12 in quello femminile.

Oggi si e’ tenuta la conferenza stampa all’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, alla presenza oltre che degli organizzatori, dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello; del presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli; del presidente del comitato campano della Fin, Paolo Trapanese; del coordinatore nazionale per il nuoto di fondo, Stefano Rubaudo; del consigliere Fin nazionale e coordinatore delle Fiamme Oro Napoli, Luca Piscopo; di Fabio de Concilio, Ceo di Farmacosmo.



    Tra gli uomini spiccano gli esordi di Simone Ruffini delle Fiamme Oro (campione del mondo sui 25 km a Kazan nel 2015) e Axel Reymond, francese, iridato in carica sulla stessa distanza avendo vinto i mondiali 2017 e 2019. Ritorna il vincitore del 2020, l’olandese Marcel Schouten, e ci sara’ anche l’argentino Damian Blaum (assente lo scorso anno), vincitore a Napoli nel 2010 e 2015.

    Al via anche il macedone Evgenij Pop Acev, primo nel 2016 e due volte trionfatore nella coppa di specialita’ (2017 e 2019). Tra gli italiani, oltre a Ruffini, figura anche Edoardo Stochino (Fiamme Oro), che si e’ aggiudicato la Coppa di specialita’ nel 2016 e nel 2018 e che insegue il successo alla Capri-Napoli, alla quale partecipera’ per l’undicesima volta. Con lui Alessio Occhipinti (sempre Fiamme Oro) che lo scorso anno all’esordio fini’ terzo e Francesco Ghettini (Marina Militare) che nel 2018 riporto’ l’Italia al successo a 48 anni dall’ultima affermazione di Giulio Travaglio.

    In campo femminile, costretta al forfait la campionessa in carica e detentrice del record assoluto, Arianna Bridi, che dopo aver saltato gli europei di Budapest deve rinunciare a difendere il titolo alla Capri-Napoli. Ci saranno invece la francese Caroline Jouisse, terza nel 2020, e l’argentina Pilar Geijo, gia’ vincitrice nel 2011 e 2015, che con questa partecipazione e’ la donna che ha piu’ volte preso il via alla Capri-Napoli (12). Tra le italiane, occhi puntati su Barbara Pozzobon (Fiamme Oro) che cerca il tris dopo i trionfi del 2018 e 2019.


    Torna alla Home


    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"

    IN PRIMO PIANO