Calcio Napoli

Napoli buona la prima nonostante l’espulsione di Osimhen

Condivid

Il Napoli supera 2-0 al ‘Maradona’ il Venezia nella gara valida per la prima giornata di Serie A.

Gli azzurri di Spalletti trionfano nonostante l’inferiorità numerica dal 23′ del primo tempo per l’espulsione, per una manata, di Osimhen e un rigore sbagliato nella ripresa da Insigne. Proprio il capitano degli azzurri, sempre dal dischetto, sblocca il risultato al 17′. Elmas chiude i conti al 28′ con un tiro sul primo palo. Tre punti in cascina quindi per il Napoli, che esordisce con una vittoria.

La gara dopo un buon avvio si era messa in salita al 23′, perché Osimhen lascia in 10 i suoi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il direttore di gara Aureliano punisce infatti con un cartellino rosso la sua manata al volto di Heymans. Per il Napoli piove sul bagnato visto che al 35′ Zielinski deve lasciare il terreno di gioco per infortunio. Cambio obbligato dunque per Spalletti, che manda in campo Elmas. Le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.

In avvio di ripresa la gara e’ molto spezzettata, ma la difesa dei lagunari conferma di essere in difficolta’ e concede molto agli avversari. Al 56′ ingenuita’ di Caldara, che tocca la palla con la mano in area di rigore: l’arbitro non puo’ far altro che assegnare un calcio di rigore.

Sul dischetto si presenta Insigne, che pero’ calcia male e spedisce fuori. La stessa situazione si ripete pochi minuti dopo, con un altro fallo di mano, in questo caso di Ceccaroni, e secondo penalty per il Napoli. Dagli 11 metri va sempre Insigne, il quale questa volta non sbaglia e sblocca la gara al 62′.

Il Venezia prova a reagire e si affida all’asse Johnson-Forte per spaventare la difesa avversaria, ma a trovare la via del gol e’ ancora il Napoli. Al 73′ splendida azione degli uomini di Spalletti che ripartono in verticale e finalizzano con Elmas, bravo a rientrare sul destro e battere Maenpaa.


Articolo pubblicato il giorno 22 Agosto 2021 - 22:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57