Italia

Scuola, Barbara Floridia: ‘Il 90 per cento del personale è vaccinato’

Condivid

La sottosegretaria all’Istruzione e senatrice del Movimento cinque stelle, Barbara Floridia, ricorda che “il 90 per cento del personale scolasticoè vaccinato.”

La comunità scolastica ha dimostrato ancora una volta, di essere all’altezza, di avere a cuore la formazione e il benessere delle nostre studentesse e dei nostri studenti“.

L’esponente dell’esecutivo aggiunge su Facebook: “Ringraziare il personale scolastico è una cosa che voglio fare non solo a distanza, ma che farò già dai primi giorni di settembre girando le scuole del nostro Paese. La Scuola riaprirà in presenza. Nonostante tutto. Perché scrivo nonostante tutto? Perché è evidente che ci sono state e ci sono delle criticità, ma grazie al lavoro e alle molte risorse già investite dal governo Conte e grazie ai 2 miliardi recentemente stanziati, la Scuola può ripartire davvero. Con qualche difficoltà. Vero. Sicuramente la criticità più grande l’ho riscontrata nel ritardo accumulato che dobbiamo assolutamente recuperare. Ritardo nella ripartizione delle risorse e nell’emanazione delle norme”.

Floridia prosegue: “Inoltre, un punto dolente, ha riguardato la chiarezza stessa di alcune norme che anche io, puntualmente e tempestivamente, ho segnalato e che si sta cercando di migliorare. Credo che il dovere di chi ama la Scuola sia quello di aiutare e di lavorare per superare le difficoltà, se l’obiettivo è fare in modo che tutto funzioni”.

La sottosegretaria all’Istruzione, poi, annuncia: “Continuerò a sollecitare affinché sia garantito il personale docente aggiuntivo fino alla fine dell’anno scolastico, per sdoppiare le classi. Che si fornisca il prima possibile uno strumento per controllare facilmente e velocemente i Green pass nelle scuole. Che si implementi nelle scuole il personale Ata. Continuerò a seguire il lavoro nei territori. Continuerò a dare una mano, a lavorare, a fare critiche costruttive e proposte concrete. Oppure potrei fare come Salvini e Renzi fecero con la ministra Azzolina: usare una faziosa narrazione sulla Scuola per colpire, per distruggere? Ma se facessimo tutti così l’Italia, non solo la Scuola, sarebbe allo sbando. Per fortuna – conclude Floridia – siamo diversi. I nostri obiettivi sono ‘alti’, non ‘altri'”. 


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2021 - 10:30

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Caso Angela Celentano, il gip di Napoli dispone nuove indagini sulla pista turca

Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, festa San Giovanni, il sindaco Celaj chiede la benedizione per la città

Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:19

Napoli, Porta Capuana crocevia dei nuovi pusher: arrestato 16enne

Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:07

Truffe agli anziani, ecco chi sono gli arrestati e i ruoli

L’inchiesta "Pomelia" della Procura di Genova che ha smantellato un'altra banda di napoletani specializzata nell'odioso… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 07:44

Caldo africano su tutta Italia: temperature oltre i 35°C, bollino arancione in 7 città

Roma – L’Italia è nella morsa di un’intensa ondata di calore di origine africana, con… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 24 giugno 2025 segno per segno

Oggi, 24 giugno 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: da un lato, Marte in… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:30