#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Agosto 2025 - 08:11
23.3 C
Napoli
Napoli, ladri in azione al Rione Traiano: furto nella chiesa...
Oroscopo del 9 agosto 2025 segno per segno
Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche
Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di...
Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma...
Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista
Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo...
Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli
Botulino a Diamante, i morti sono due: la Procura di...
San Carlo, tribunale fissa l’udienza al 27 agosto: scontro istituzionale...
Usb Napoli contro la sanzione da 40mila euro: “Accuse infondate,...
Napoli, blitz della Polizia locale per la sicurezza stradale: 36...
Scoppia la bufera in Consiglio regionale: per la diretta dei...
Napoli, detenuti bloccati in cella per mancanza di braccialetti elettronici
Napoli accoglie il “Grand Tour” del saper fare campano al...
Salerno, lite a suon di bottigliate tra stranieri: due arresti
Lo Stadio Maradona ancora off-limits ai turisti: cresce la polemica...
Panico a Fuorigrotta: costone crolla in via Caravaggio, forte boato...
Napoli, oltre 3mila patenti sospese in sette mesi
Il prezzo del petrolio ad Agosto
Arzano, controlli della polizia locale nel rione 167
Botulino, il killer silenzioso: torna la paura dopo le due...
Sparanise, 27enne arrestato con 33 dosi di stupefacenti nascoste nei...
Napoli, multa da 40mila euro ai sindacati ANM per “sciopero...
I media spagnoli: Raspadori all’Atletico Madrid. Accordo quasi fatto col...
Esodo estivo, sabato bollino nero: 13 milioni di auto in...
Napoli, “pagliacciata” di due noti tiktoker negli uffici della Regione...
Tragedia in Costa Smeralda: 21enne muore per le esalazioni di...
Forio d’Ischia, allarme amianto a Zaro: sversamento illecito a pochi...
Scoperte nuove strutture romane a Circello: il Sannio si conferma...

I Fiori di Cadillac a Pagani per il primo live di agosto al ‘Cinquanta – Spirito Italiano’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Fiori di Cadillac aprono i live di agosto al “Cinquanta – Spirito Italiano”
Giovedì 5 agosto torna la musica live da “Cinquanta – Spirito Italiano”, in via Tren-to a Pagani (SA).

Dopo i successi della programmazione del mese di luglio, anche il mese di agosto si prospetta rovente dal punto di vista dei live musicali.

Con il supporto di BUH Concerti e BTL Prod e la mediapartnership di Booonzo.it, giovedì 5 agosto saliranno sul palco del cocktail bar all’italiana i Fiori di Cadillac.

Il progetto Fiori di Cadillac nasce nel 2010. La band produce musica attraverso un pianoforte, suoni sintetizzati, una chitarra, una batteria. I testi sono in italiano. Sul finire del 2013 viene pubblicato il disco “Cartoline”, al quale segue un lungo tour in club e festival nazionali.

Nel 2017 comincia il lavoro di stesura del nuovo album “Fuori dalla storia” sotto la guida e la direzione artistica di Giulio Ragno Favero. Il disco, composto da 9 tracce, viene ultimato nel 2018 e pubblicato da INRI nel marzo del 2020. Sempre nell’autunno del 2020 la band rilascia il nuovo singolo inedito “Ma che succede fuori”.

Nel maggio del 2021 la band pubblica una speciale Live Session registrata nell’ex Cava Mineraria di Erchie, borgo marinaro di soli 121 abitanti situato sulla Costiera Amalfitana, frazione del comune di Maiori in provincia di Salerno. Un luogo abbandonato, simbolo di una produttività ormai in stallo, ma anche posto in cui la forza di-rompente della natura si incontra e si scontra con l’opera dell’uomo. La live session si compone di tre brani: “Fuori dalla storia” e “La Festa” estratti dal secondo album della band “Fuori dalla storia” uscito per INRI nel marzo 2020 e dall’ultimo singolo “Ma che succede fuori”.

Ma la musica live da “Cinquanta” non finisce con il live di giovedì 5 agosto, continua per tutta l’estate.
Giovedì 12 agosto sarà il momento dei MANITOBA, il duo che ha partecipato alla quattordicesima edizione di X-Factor, il giovedì successivo sarà il momento di Tony Borlotti e i suoi Flauers mentre giovedì 26 agosto si chiede con il live di Poterico.

Una programmazione potente ed esaltante per un cocktail bar poliedrico, dove poter trascorrere tutte le fasi della giornata, dalla colazione al dopo cena con un servi-zio professionale in un ambiente casual, informale.
Ma soprattutto è un progetto giovane pensato da giovani. L’obiettivo è quello di rendere innovativo e moderno il concetto del “bar all’italiana”, uno degli stili più esaltati al mondo.

Filosofia del progetto è dare spazio, fiducia e soprattutto un futuro in questo territo-rio a tanti ragazzi che si sono formati lontano dalle proprie radici. Sono diversi, infat-ti, i cervelli di ritorno protagonisti.
Un progetto ambizioso che si è sviluppato proprio durante una crisi epocale come quella legata all’ emergenza Covid-19. Credere nelle potenzialità del proprio territo-rio d’origine, nonostante una profonda crisi economica generale, è la vera scom-messa. Per vincerla, i due giovani titolari si sono affidati ad uno staff con un’età me-dia di circa 30 anni.
Scoprire Cinquanta, quindi, è stringere la mano a un nuovo amico, nel tuo quartiere dei ricordi. Può portarti lontano raccontando le sue storie ma rimane legato alle tra-dizioni della sua terra.
È la tua certezza, in ogni momento.


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 3 Agosto 2021 - 15:44

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Giugliano, Nonna, madre e pusher: arrestata 41enne
  • Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati
  • Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie