AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
11.3 C
Napoli

Casal di Principe, chiede il pizzo di Ferragosto per il clan: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casal di Principe. Tempo di vacanze e di pizzo per gli uomini del clan dei Casalesi e come ogni anno nel periodo di Ferragosto le richieste estorsive aumentano

Ha preteso il pizzo di Ferragosto dal titolare di una sala giochi di Casal di Principe, vantando parentele con importanti esponenti del clan dei Casalesi. Ma l’esattore del racket è stato denunciato e arrestato.

Si tratta di un 28enne, residente a San Cipriano d’Aversa, che e’ stato ammanettato e condotto in carcere dai carabinieri su ordine del Gip del tribunale di Napoli, nell’ambito di un’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea. L’estorsione non e’ andata a buon fine perche’ il presunto esattore del clan e’ stato arrestato.

LEGGI ANCHE

Casal di Principe– Una stretta sui controlli per garantire la tracciabilità e la sicurezza, che ha portato alla luce un sistema di noleggio gestito in totale spregio delle normative vigenti. È questo il bilancio dell'operazione condotta nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio dai Carabinieri della Stazione di Casal di Principe. I militari hanno effettuato un…

Continua a leggere

Casal di Principe, pugno duro contro la mafia nigeriana: due arresti per sequestro di persona

di Giuseppe Del Gaudio 3 Febbraio 2026 - 08:30 08:30

Caserta – Un incubo fatto di violenza, segregazione e richieste di denaro che arrivano fino in Nigeria. Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno inferto un duro colpo alla criminalità organizzata straniera, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere contro due cittadini nigeriani. Le accuse sono pesanti:…

Continua a leggere

Perseguita e picchia l’ex compagna: arrestato stalker a Casal di Principe

di Gustavo Gentile 30 Gennaio 2026 - 20:55 20:55

La fine di una relazione, avvenuta lo scorso settembre, si è trasformata in un calvario per una docente del Casertano. L'ex compagno, un uomo residente a Casal di Principe, non ha mai accettato la separazione, scivolando rapidamente in una spirale di violenza e controllo. Quello che inizialmente sembrava un rifiuto psicologico è degenerato in una…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA