Messi, PSG in pole: primi contatti. Lukaku, l’Inter attende il rilancio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo 21 anni di Barcellona, per la prima volta Lionel Messi non conosce la sua futura squadra a poco meno di due settimane dall’inizio della nuova stagione.

Uno scenario completamente nuovo per il calcio mondiale: il sei volte pallone d’oro è svincolato e tutti i tifosi possono sognare. La realtà è un’altra: sono poche, anzi pochissime, le squadre che potranno permettersi la “Pulce” nel breve termine.

Su tutte c’è il Psg: il club francese ha infatti lavorato tanto sui parametri zero in questa estate (sono arrivati Donnarumma, Wijnaldum e Sergio Ramos). Secondo il noto insider di mercato Fabrizio Romano ci sono già stati i primi contatti tra il ds Leonardo e il padre di Leo, Jorge Messi: l’argentino tornerà a trattare con la squadra alla quale aveva detto “no” pochi mesi fa per rinnovare con i blaugrana.



    [the_ad_group id=”289022″]

    [the_ad_group id=”289024″]

    La notizia shock del mancato rinnovo di Leo Messi non ha comunque oscurato l’altra trattativa importante che sta facendo discutere tanto in Italia: quella di Romelu Lukaku al Chelsea.

    Secondo calciomercato.com il presidente Zhang sta attendendo il rilancio decisivo dei Blues: la cifra che potrebbe sbloccare l’affare si aggira intorno ai 130 milioni di euro, ma occhio anche all’inserimento di possibili contropartite, al momento rifiutate dai nerazzurri.

    Nella giornata di ieri si è fatto sentire anche l’agente di Lukaku, Federico Pastorello, in un messaggio social di risposta ai tanti insulti ricevuti online: “Avrete modo di ascoltare le nostre ragioni, indipendentemente da come finirà”. La sensazione è che l’entourage del giocatore abbia una versione diversa, dunque, rispetto a quella del club.

    Vincenzo Scarpa


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO