‘Scafati ha diritto al Pronto Soccorso’: la nota di Michele Grimaldi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Michele Grimaldi: “Scafati ha diritto al Pronto Soccorso, e ad un ospedale funzionale al salvare vite umane.

La città, e la sua classe politica e le sue Istituzioni in particolare, hanno il dovere dunque di lottare compatte per questo obiettivo.”, scrive in una nota il capogruppo democratici e progressisti.

michele-grimaldi
Michele Grimladi

Spiace, per questo, leggere l’ennesimo comunicato stampa fuori luogo e fuori tempo del Sindaco, che avrebbe il dovere di guidare una battaglia unitaria, e che invece non perde occasione per creare divisioni e fare – tentare di fare – propaganda.
Dinanzi ad una scelta del direttore generale dell’ASL, in ogni caso relativa solo al periodo fino al 31 agosto, anziché aprire una discussione seria sul futuro del nostro nosocomio, il Primo cittadino – probabilmente per coprire mediaticamente il disastro sul bilancio – imbastisce così una polemica contro ‘i consiglieri regionali della sinistra che sono venuti a Scafati in campagna elettorale’.”

Ora – continua la nota -, potremmo ricordare al Sindaco, come alcuni esponenti della sua attuale maggioranza fossero addirittura candidati proprio a sostegno dell’attuale Presidente della Regione. E come altri esponenti della sua maggioranza e alcuni esponenti del suo partito abbiano sostenuto candidati del PD poi eletti. E che dunque, anziché fare appelli e polemiche sulla stampa, potrebbe tranquillamente porre il problema nelle sue riunioni di partito o di maggioranza.



    Così come, potremmo ricordargli, che quando Regione e ASL decisero di fare del Mauro Scarlato un centro anti-Covid, il Sindaco scelse di lucrare sulla paura, di offendere il personale medico e sanitario, parlò di lazzaretto ed invocò addirittura l’arrivo dell’esercito.
    Ma questi “ricordi” servirebbero però solo a dimostrare l’ipocrisia e la strumentalità del Primo Cittadino, e non è questo quello che ci interessa (anche perché sono purtroppo palesi).

    Quello che ci interessa è discutere della nostra città, e del futuro del nostro Ospedale. Sul quale, ancora una volta, siamo chiari: chi lavora alla sua definitiva ri-apertura e al suo rafforzamento è amico di Scafati, e dunque nostro amico.
    Chi lavora alla suo ridimensionamento o alla sua chiusura è nemico di Scafati, e dunque nostro nemico, acerrimo nemico.
    Su questa linea di confine, chiarissima e trasparente, ci collochiamo noi e la nostra azione.

    Per questo invitiamo il Sindaco ad uscire dai social e dalla propaganda, e a lavorare assieme alla città, e per la città.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Scafati invasa dai rifiuti mentre il sindaco distribuisce nuovi incarichi

    Relazioni dunque in Consiglio comunale sullo stato dei fatti, e sulle azioni intraprese, e soprattutto su quelle da intraprendere: in qualsiasi conflitto per difendere il futuro del Mauro Scarlato ci troverà dalla parte di Scafati.”, conclude Grimaldi.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA 17 29 43 55 74 TORINO...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...

    IN PRIMO PIANO