Re David: "I lavoratori hanno scioperato per rivendicare una vera missione industriale di questo cantiere. Vogliono che a Castellammare venga fatto cio' che e' stato fatto nel resto dei cantieri di Italia, che venga messo nelle condizioni di costruire una nave e non solo dei tronconi di nave".
Lo ha detto Francesca Re David, segretaria generale della Fiom, a margine della manifestazione organizzata a Castellammare da Fin Fiom e Uilm.Potrebbe interessarti
"Ci vogliono investimenti - ha concluso - da parte della Regione e da parte dello Stato. Si continua a parlare di centralita' del mezzogiorno e poi a non investire nel Sud dove c'e' tutta la competenza e la struttura per fare quello che e' necessario. Noi chiediamo che venga fatto il bacino in modo da consentire il varo della nave in senso moderno e che questo cantiere riprenda la sua tradizione fino in fondo".