Napoli, contro il Bayern per valutare i giovani

SULLO STESSO ARGOMENTO

La marcia di avvicinamento al campionato del Napoli di Luciano Spalletti passa per l’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

PUBBLICITA

Gli azzurri domani pomeriggio saranno impegnati in un test di grande prestigio contro i campioni di Germania in carica del Bayern. Si tratta di un appuntamento dal quale il nuovo tecnico del Napoli cerchera’ di trarre spunti di interesse soprattutto in relazione ad alcuni giocatori sul cui futuro non e’ ancora arrivato ad una decisione definitiva.

Mancano ancora i nazionali (al momento e’ disponibile il solo Zielinski tra coloro i quali sono stati impegnati all’Europeo o in Coppa America) la maggior parte dei quali si unira’ al resto della squadra a partire dal secondo ritiro di stagione, quello in programma a Castel di Sangro, in Abruzzo, a partire dal 5 e fino al 15 agosto.



    Spalletti avra’ modo nell’impegno tedesco di vedere ancora una volta in azione alcuni giovani calciatori (in particolare l’esterno destro di difesa Zanoli e il centrocampista Gaetano) che potrebbe decidere di aggregare definitivamente alla prima squadra, anche in considerazione delle difficolta’ di mercato. La societa’ e’ in pratica ferma e se si escludono gli accordi per il trasferimento al Pordenone di Ciciretti e Folorunsho, nessun movimento appare alle porte, ne’ in entrata ne’ in uscita.

    Oggi la squadra ha svolto una seduta mattutina di allenamento al Training Center di Castel Volturno e dopo una prima fase di attivazione con il pallone ha svolto esercizi di rapidita’, lavoro tattico e partita a tema a campo ridotto. Petagna, che risente ancora di un problema muscolare, ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Ghoulam ha svolto lavoro invece personalizzato in campo.

    Il franco-algerino sta dimostrando di essere sulla via del completo recupero, dopo l’intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro, e Spalletti e’ fiducioso di poterlo avere a disposizione sin dai primi impegni ufficiali di stagione. Domani saranno in campo a Castel Volturno anche Ospina e Ruiz, che hanno concluso le loro vacanze e che svolgeranno test medici e atletici.

    L'impianto dismesso grazie alla realizzazione di un nuovo collettore fognario che collega la rete di Sorrento al depuratore di Punta Gradelle.

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...