AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Mourinho a Roma, il primo giorno a Trigoria. Atalanta, ufficiale Musso

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mourinho a Roma: lo “Special One” ieri è stato per la prima volta a Trigoria.

Atterrato a Ciampino nel pomeriggio con l’aereo pilotato dal presidente del club Dan Friedkin, guidatore esperto ed abilitato, Mourinho a Roma è stato accolto al campo di allenamento dei giallorossi da oltre 500 tifosi in festa, accorsi per dare il primo saluto al loro nuovo tecnico, che ha risposto sventolando una sciarpa con i colori del club. Dopo la quarantena precauzionale, imposta per aver visitato di recente l’Inghilterra, l’allenatore potrà quindi iniziare il ritiro di preparazione per la prossima stagione.

Mourinho a Roma

Mourinho a Roma

Giornata di ufficialità in casa Atalanta: Juan Musso è un nuovo giocatore dei nerazzurri. Confermate, dunque, le indiscrezioni dei giorni scorsi: il portiere argentino arriva a titolo definitivo dall’Udinese, squadra con la quale ha disputato gli ultimi tre campionati collezionando 102 presenze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEEuro 2020 Insigne: “Uno dei miei gol più belli

Stagioni nelle quali si è sempre distinto, sopratutto due anni fa, quando risultò il portiere con più “porte inviolate” in Serie A (14 in 38 partite). Musso è ora impegnato in nazionale per la Coppa America: al ritorno si unirà ai suoi nuovi compagni per iniziare la nuova avventura.

Claudio Ranieri vicino alla panchina del Lille

Nuova avventura anche per Claudio Ranieri: il tecnico ex Sampdoria è molto vicino alla panchina del Lille, squadra vincitrice della scorsa Ligue 1. A rivelarlo il portale francese le10sport.com: le parti sarebbero molto vicine all’accordo, con la trattativa ormai alle battute finali sulla base di un contratto fino al 2023. I rossoblu hanno scelto l’allenatore italiano dopo l’addio di Christophe Galtier, passato al Nizza dopo aver chiuso la stagione al meglio, con la vittoria del titolo nazionale.

 Vincenzo Scarpa

LEGGI ANCHE

Raspadori, arriva il colpo di scena: no a Roma e Napoli, ha scelto l’Atalanta

di Vincenzo Scarpa 13 Gennaio 2026 - 11:36 11:36

Giacomo Raspadori è pronto a tornare in Italia, ma non vestirà né la maglia della Roma né quella del Napoli. Secondo le indiscrezioni di mercato raccolte da Sky Sport, l’attaccante ha scelto l’Atalanta, che nelle ultime ore avrebbe accelerato in maniera decisiva per riportarlo in Serie A.

La società bergamasca avrebbe presentato all’Atletico Madrid un’offerta da 22 milioni di euro più bonus, una proposta ritenuta competitiva e capace di superare i tentativi di inserimento delle altre pretendenti. Una mossa che conferma la strategia aggressiva della Dea sul mercato e la volontà di rinforzare il reparto offensivo con un profilo già collaudato nel campionato italiano.

Continua a leggere

Ademola Lookman non sarà della trasferta tedesca con l’Atalanta. L’attaccante nigeriano, protagonista dell’ultima stagione nerazzurra e ora oggetto del desiderio dell’Inter, non è salito oggi sul charter diretto a Lipsia, dove sabato la squadra affronterà in amichevole il RasenBallsport.

Il motivo ufficiale è un piccolo stiramento al polpaccio sinistro, che lo costringe a lavorare ancora a parte a Zingonia. Ma dietro l’assenza c’è anche un’altra verità: Lookman è al centro di una trattativa calda tra i bergamaschi e il club nerazzurro di Milano, che ha già trovato un’intesa col giocatore.

Continua a leggere

L’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric è ricoverato all’ospedale Bolognini di Seriate per un’infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica all’epiglottide. Una diagnosi che non va presa alla leggera: si tratta, come spiega l’infettivologo Matteo Bassetti, di un’infezione “potenzialmente pericolosa e dall’evoluzione molto rapida”, in grado di ostacolare il respiro e, nei casi più gravi, di mettere a rischio la vita.

La società bergamasca ha comunicato che il tecnico è in netto miglioramento e che a breve potrebbe lasciare l’ospedale con una “dimissione protetta”. Juric è seguito dall’équipe del reparto di Otorinolaringoiatria e sta ricevendo una terapia antibiotica endovenosa, che sta già dando i primi effetti positivi.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA