L’assassino dei fratelli Marrandino: “Li ho uccisi in una lite per motivi di viabilità”

Li ha uccisi durante un litigio per motivi di...

I migliori capocannonieri dei top campionati europei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quali sono stati i capocannonieri dei migliori campionati europei?

Ecco chi sono i migliori capocannonieri della Serie A Italiana, La Liga Spagnola, Premier League Inglese, Ligue 1 Francese e Bundesliga Tedesca 2020-2021.

PUBBLICITA

Punti Chiave Articolo

Serie A

  1. Ronaldo 29

Attualmente alla Juventus e con 5 Palloni D’Oro e 4 Scarpe D’Oro è attualmente considerato il migliore calciatore di tutti i tempi. Nella sua carriera ha conquistato ben 32 titoli tra cui 5 UEFA Champions League e 7 titoli lega. Ronaldo detiene il record di 109 gol internazionali (insieme ad Ali Dael) ed uno tra i pochi ad avere un record di 1100 presenze professionali.

  1. Lukaku 24

Giocatore del Milan, con alle spalle il titolo di top cannoniere della lega, Belgian Ebony Shoes e lega Championship. Grazie alle sue 98 presenze e 64 gol fanno di lui il giocatore Belga top cannoniere di tutti i tempi.

  1. Muriel 22

La Liga

  1. Messi 30

In seconda posizione tra i capocannonieri dei migliori campionati europei con il Barcelona. Attualmente “free agent” ha giocato e capitanato la sua intera carriera calcistica nella squadra blu/granata. Messi ha un record di 6 Palloni D’Oro ed un record di 6 Scarpe D’Oro e nominato nel 2020 Pallone D’Oro Dream Team.

  1. Moreno 23

Fa il suo debutto nella prima squadra del Sevilla nel 2011, vince il titolo Europa League nel 2014. Nella stagione successiva viene ingaggiato dal Liverpool dove vince la EFL Cup e Europa League grazie anche a ben 141 presenze, vincitore inoltre della medaglia Champions League.

  1. Benzema 23

Premier League

  1. Kane 23

Soprannominato Hurricane per via dell’assonanza col suo vero nome Herry Kane, giocatore del Tottenham Hotspur, è stato promosso ad un team adulto alla sola età di 16 anni. Nel 2014 durante la sua prima stagione intera con la squadra totalizza 31 gol aggiudicandosi il titolo PFA Giovane Giocatore dell’anno.

  1. Salah 22

Giocatore del club Liverpool dove segna ben 32 gol in 36 presenze vincendo pure la Premier League Golden Boot durante la sua prima stagione di debutto.

  1. Fernandes 18

Ligue 1

  1. Mbappé 27

Giocatore del club Paris Saint-Germain, fa il suo debutto professionale nel Monaco all’età di 16 anni. Con il Monaco vince 1 titolo lega, 1 titolo lega come giovane giocatore dell’anno ed il Golden Boy nel 2017. Il suo passaggio al club Paris Saint-Germain lo ho reso il secondo giocatore più costoso ed il più costoso teenager, in ogni caso nella club vince 1 titolo lega, 3 Coupe de France e 2 titoli lega come miglior giocatore dell’anno, per finire come Ligue 1 top cannoniere per ben 3 stagioni consecutive.

  1. Depay 21

Nel PSV Eindhoven segna 50 gol in 124 partite facendolo diventare il top cannoniere Eredivisie aiutando il team a vincere il titolo per la prima volta dal 2008.

  1. Ben Yedder 20

Bundesliga

  1. Lewandowski 41

Capocannoniere stagionale dei principali campionati europei che con il Bayern Munich segna 41 reti superando il record prima ottenuto da Gerard Müller. Il polacco è considerato uno dei giocatori di maggior successo della Bundesliga, inoltre è uno dei due giocatori insieme a Johan Cruyff a raggiungere la tripletta Europea e confermandosi top cannoniere in tutte e tre competizioni.

  1. Silva 28

Giocatore nel RB Leipzig, nel 2015 fa il suo debutto nel club di Porto dove segna 24 gol in 50 presenze prima di essere ingaggiato dal MIlan nel 2017. Nel settembre 2019 si sposta al Eintracht Frankfurt dove poco dopo fa il suo debutto nella partita persa contro l’FC Augsburg. Segnerà il suo primo gol nel pareggio contro il Borussia Dortmund (2-2).

  1. Haaland 27

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE