Figliuolo: “Per la scuola in presenza i genitori vaccinino i figli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Per il benessere del bambino e’ importante la scuola in presenza. Per far ciò bisogna portare a vaccinare gli insegnanti, il personale docente e non, ma anche i genitori devono portare i propri figli dai 12 anni in su a vaccinarsi. E’ importante perché così blocchiamo la pandemia”.

E’ l’appello del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, intervenuto oggi pomeriggio al Sestriere all’inaugurazione di una mostra sulle Olimpiadi invernali di Torino 2006.

Il commissario per l’emergenza Covid poi ha aggiunto:  “Siamo al 55% della popolazione vaccinabile vaccinata. Avevo detto che a fine luglio saremo stati al 60% e ci arriveremo sicuramente”. Sottolineando che la campagna sta proseguendo senza intoppi.



    “E’ chiaro – ha aggiunto – che tutto e’ subordinato all’arrivo dei vaccini, che arrivano in maniera regolare in questo periodo, e al grande lavoro che si sta facendo con le regioni, le province, la Difesa, la Protezione Civile e il mondo delle associazioni. C’e’ ancora un pezzo di strada da fare  siamo all’ultimo miglio”.

     

    E a proposito del vaccino ai giovani, Figliuolo ci ha tenuto a precisare:  “Vaccinare i ragazzi e’ importante per due ragioni: sottraiamo persone che potrebbero ammalarsi, anche se statisticamente senza effetti gravi, e poi per bloccare la circolazione del virus. Per bloccare le mutazioni, bisogna avere quante piu’ persone vaccinate”.

    Il piano sta funzionando ma “c’è ancora l’ultimo miglio, l’ultimo pezzo di strada da fare”, ha ribadito Figliuolo, ” abbiamo messo in sicurezza gli over 80,con il 93% di persone che hanno fatto la prima dose e il 91% che ha completato il ciclo, abbiamo il 55% della popolazione completamente vaccinata, avevo detto il 60% e ci arriveremo. Tutto è subordinato all’arrivo dei vaccini che arrivano in maniera regolare in questo periodo”.

    E poi a proposito del Green Pass: “Non facciamoci prendere dalle polemiche sul Green Pass. Continuiamo a vaccinarci: e’ per il nostro bene, per il bene delle persone fragili e della comunità”.




    LEGGI ANCHE

    Salvatore Esposito muore dopo 10 giorni: era evaso dai domiciliari e la sua auto aveva preso fuoco

    E' morto Salvatore Esposito, il 38enne di Pomigliano rimasto gravemente ustionato nell'incendio dell'auto sulla quale si trovava a bordo dopo essere evaso dai domiciliari. L'uomo è deceduto in ospedale dopo 10 giorni di agonia. L'incidente è avvenuto lo scorso 14 marzo a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli. Esposito era evaso dagli arresti domiciliari e si trovava a bordo di un'auto rubata quando, per cause ancora da accertare, la vettura ha preso fuoco. Esposito è stato...

    Detenute in scena nel teatro di Benevento

    Alcune detenute della sezione femminile della Casa Circondariale di Benevento saranno le protagoniste di uno spettacolo intitolato "7 cancelli", in programma domani alle ore 18 presso il Teatro Comunale della città. Questa iniziativa, promossa dai volontari dell'Associazione Exit Strategy in collaborazione con la compagnia teatrale Instabile delle Mandragole, si propone di sensibilizzare sulle tematiche legate alla condizione della donna e alla lotta contro la violenza di genere. Il direttore dell'istituto penitenziario sannita, Gianfranco Marcello, ha reso...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE