De Paul ufficiale all’Atletico Madrid per 35 milioni. Inter, Joao Mario ai saluti

SULLO STESSO ARGOMENTO

De Paul ufficiale all’Atletico Madrid. Inter, Joao Mario ai saluti

 

Rodrigo de Paul è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Ecco finalmente l’ufficialità, arrivata subito dopo la conclusione della Copa America, terminata per l’argentino in trionfo con l’assist vincente per la rete di Di Maria che ha steso il Brasile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Milan e Juve, sfuma De Paul: va all’Atletico. Inter, Vidal verso l’addio



    De Paul ufficiale all’Atletico Madrid.

    Il club spagnolo si è assicurato il trequartista argentino grazie all’offerta decisiva da 35 milioni di euro accettata già da tempo dall’Udinese. Contratto fino al 2026: vola in Spagna, dunque, un obiettivo concreto di mercato di diverse squadre italiane, tra cui anche Milan e Juventus, che avevano seguito il profilo del fantasista classe 1994.

    De Paul ufficiale all’Atletico Madrid.

    De Paul ufficiale all'Atletico Madrid

    L’altra ufficialità della giornata riguarda Joao Mario, che saluta l’Inter. Il portoghese, tornato ai nerazzurri dopo due stagioni in prestito alla Lokomotiv Mosca ed allo Sporting Lisbona, ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al club milanese. E’ libero di firmare ora per un’altra squadra: molto probabilmente sarà il Benfica, che spinge per l’acquisto del centrocampista.

    Nessun profitto per la società di Zhang: voci di mercato parlano di una scelta “obbligata” a causa della clausola firmata ai tempi dello Sporting che costringeva Joao Mario a non firmare con un altro club portoghese, pena una multa proprio a carico dei nerazzurri.

    A proposito di Inter, prosegue il lavoro dei dirigenti Marotta e Ausilio per il mercato in uscita. Una cessione possibile potrebbe essere quella di Stefano Sensi, accostato nelle ultime ore alla Fiorentina.

    I contatti fra i due club, secondo il quotidiano La Nazione, sono stati avviati: i viola stanno preparando una prima offerta vera e propria. L’idea è quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro: previsti aggiornamenti nei prossimi giorni per cercare di portare avanti la trattativa, che al momento è ancora bloccata al punto di partenza.

    Vincenzo Scarpa


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO