AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 11:46
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 11:46
18.3 C
Napoli

Confcommercio Caserta: segnali incoraggianti anche dal turismo nel casertano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...


Confcommercio Caserta commenta la crescita del turismo nel casertano

Una crescita sopra le attese, accelerata dal ritorno in zona bianca dell'Italia e dalle riaperture delle attività economiche, come attesta la performance positiva del settore servizi. Così l’Ufficio economico Confesercenti commenta i dati diffusi dall'Istat sulle stime preliminari dell’andamento del Pil nel secondo trimestre.

"La spinta sembra proseguire anche nel trimestre estivo, come suggerisce il rafforzamento di luglio dell’indice di fiducia di consumatori ed imprese.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Anche dal turismo, dopo due mesi sotto tono, arrivano segnali incoraggianti per il periodo di agosto. - commenta Salvatore Petrella, presidente di Confesercenti Provinciale di Caserta - Un clima positivo e di miglioramento generale delle prospettive, dunque, su cui però pesano dubbi ed incertezze legate all’andamento della situazione sanitaria.

Ora bisogna evitare che il ritorno alla rigidità di provvedimenti restrittivi bruci questa ripresa della fiducia da parte di consumatori ed imprese: la salute pubblica è un bene comune, per questo è fondamentale intervenire, in questo delicato momento, con provvedimenti ponderati e sostenibili e nel rispetto della sicurezza, favorendo al contempo la ripartenza del Paese".

In provincia di Caserta si registra una fuga verso le località vacanziere sia di mare che di montagna con un consequenziale svuotamento dei grandi centri. Nelle località balneari casertane si registrano segnali importanti di ripresa con le strutture ricettive quasi tutte piene.

Articolo pubblicato il 31 Luglio 2021 - 19:58 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti