Calcio

Chiellini Juventus, ecco il rinnovo. Cagliari, ufficiale Strootman

Pubblicato da
Condivid

Giorgio Chiellini  Juventus: la storia continua.

Il difensore, che ad agosto compirà 37 anni, è pronto a rinnovare il contratto che lo lega ai bianconeri per un altro anno: decisivo il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, che lo ha convinto a restare dopo una stagione travagliata e condizionata tanto dagli infortuni, che hanno spinto il centrale a meditare persino il ritiro dal calcio giocato. Nel finale di stagione, poi, Chiellini ha ritrovato la condizione migliore e si sta rendendo protagonista anche in questo Europeo con l’Italia: la classe c’è ancora, come ha dimostrato la partita di ieri sera contro il Belgio di Lukaku.

Il Cagliari chiude un importante colpo in prestito: ufficiale l’arrivo di Kevin Strootman. Il centrocampista arriva in prestito dall’Olympique Marsiglia con l’opzione di rinnovo per la stagione successiva. Un nome non nuovo per il calcio italiano: l’olandese si è fatto conoscere nelle fila della Roma dal 2013 al 2018, squadra con la quale riuscì anche a conquistare una semifinale di Champions League nella stagione 2017-18. Nella scorsa stagione, poi, l’avventura al Genoa in prestito: per lui 18 presenze, 4 reti e la salvezza al termine della stagione.

L’Inter continua quella che sarà una non breve ricerca al terzino per il dopo Hakimi, venduto al Paris Saint-Germain. I nerazzurri, come riportato da Nicolò Schira, sono interessati anche a Denzel Dumfries, esterno olandese che si è messo in mostra anche in questo Europeo con due reti nonostante l’eliminazione anticipata della sua nazionale.

TI POTREBBEINTERESSARE ANCHE: Spinazzola diagnosi confermata: “Tornerò presto”

I dirigenti Marotta e Ausilio hanno già parlato di una possibile trattativa con Mino Raiola, agente del calciatore, in un recente incontro a Milano: l’affare, però, risulta complicato visti anche l’elevato costo del cartellino del giocatore. In cima alla lista restano Bellerin e Marcos Alonso, mentre si monitorano anche i nomi di Zappacosta, Molina e Lazzari (quest’ultimo altra operazione costosa).

Vincenzo Scarpa


Pubblicato da