#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Giugno 2025 - 07:54
27 C
Napoli

A Caserta rifiuti speciali abbandonati, sequestrato cantiere edile

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caserta rifiuti speciali abbandonati, il controllo scattava a seguito di una segnalazione e di una denuncia scritta trasmessa agli operanti

Sequestro di un cantiere edile sito in Vairano Patenora, alla via Volturno, all’interno del quale venivano depositati e smaltiti illecitamente 20 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi provenienti da costruzione e demolizione.

In data odierna, 20.07.2021, militari della Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora, unitamente ai Carabinieri della Stazione territoriale di Vairano Scalo, hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Convalida di Sequestro Preventivo disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di S. Maria Capua Vetere, di un cantiere sito in Vairano Patenora (CE) alla Via Volturno, in cui erano in corso lavori edili attinenti la realizzazione di un fabbricato ad uso commerciale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rifiuti speciali depositati nel terreno: sequestrate tre aziende in Campania

Il controllo scattava a seguito di una segnalazione e di una denuncia scritta trasmessa agli operanti, comunicazioni che mettevano in evidenza gravi irregolarità inerenti la normativa sui rifiuti, perpetrate all’interno del sito ove erano in corso di svolgimento lavori edili.

Ed infatti, all’interno di detto cantiere, durante le attività di sopralluogo, i militari verificavano lo smaltimento illecito di circa 20 metri cubi di rifiuti speciali, provenienti da costruzione e demolizione, costituiti da: pezzi di laterizi, blocchetti in tufo, pezzi di cemento, pezzi di asfalto, piastrelle, pezzi in ferro, materiale edile in pvc e pezzi di legno. Rifiuti in parte già utilizzati come riempimento tra le fondazioni in cemento armato della struttura da realizzare, ed in parte ivi depositati in attesa del loro illegale utilizzo.

Il sequestro veniva operato dai militari a carico del proprietario dell’appezzamento di terreno in cui erano in corso di svolgimento le opere edilizie, tale D. A. F., un uomo di 46 anni originario di Caserta ma residente in Vairano Patenora, deferito all’A.G. di Santa Maria C.V. in quanto, nel realizzare un fabbricato commerciale, aveva depositato e smaltito in maniera illecita i sopradescritti rifiuti in violazione a quanto previsto dalla normativa ambientale (art. 256 comma 1 del D. Lgs 152/2006).


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2021 - 20:08

ULTIM'ORA

Napoli, 100 kg di ketamina nascosta nei pacchi di pasta...
Esami di maturità, toto-tracce: da D’Annunzio alla IA
Castellammare, blitz “Alto Impatto”: 600 controllati, denunce e sanzioni
Napoli, scoperta discoteca abusiva a pochi passi dalla Questura
Napoli, forzano il posto di blocco: arrestati due giovani
Oroscopo di oggi 16 giugno 2026 segno per segno
Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare
Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di...
Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc
Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio
Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato
La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet...
Napoli, chiusi due locali della movida di Chiaia
Salerno, rapinatore solitario tenta due colpi nella notte: è caccia...
Piano di Sorrento, picchia la compagna in taxi: arrestato bosniaco
Napoli, parcheggio sulle strisce pedonali: la video denuncia di Alan...
Ceppaloni, incidente stradale sulla Statale Appia: un morto
Campania Teatro Festival: “Come Suona il Caos 2025”
Cercola, allacci abusivi alla rete elettrica: 6 denunciati
Caldo estremo in Italia: oggi bollino rosso in 11 città
Napoli, ruba borsello a turisti: tunisino inseguito e arrestato
Napoli, arrestato il rapper Envy
Napoli, sparano sui passanti con pistola elettrica: denunciati
Secondigliano, tensione in carcere: detenuto incendia la cella
Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang
Oroscopo di oggi 15 giugno 2025 segno per segno
Superenalotto, ecco i numeri vincenti di oggi: nessun “6”, il...
Lotto e 10eLotto, oggi la fortuna sorride due volte: i...
Napoli, incendio in appartamento: salvate 4 persone
Napoli, rubano sulla spiaggia delle Monache

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento