immacolata romano
______________________________

La Consigliera comunale di Cercola, Immacolata Romano, ha aderito al Centro Democratico.

La decisione della giovane amministratrice è scaturita da quella che lei stessa ha definito “una piena condivisione dei punti programmatici” del soggetto politico centrista che a Napoli fa capo al Presidente della Commissione Lavoro e attività produttive del Consiglio regionale, Giovanni Mensorio.

Le parole di Giovanni Mensorio

“L’adesione dell’avvocato Romano a Centro Democratico – ha commentato Mensorio – conferma che la nostra è una forza politica che riesce ad attrarre l’attenzione di tanti giovani professionisti, in particolare di coloro che hanno già scelto l’impegno politico e sono stati chiamati a ricoprire ruoli significativi nell’amministrazione delle loro comunità.

La scelta di Immacolata Romano serve a ramificare la presenza di CD sul territorio e delinea ancora meglio i contorni di un partito che vuole essere in grado di formare e selezionare una classe dirigente all’altezza delle aspettative delle comunità del napoletano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cercola, la penalista Romano bacchetta la sua opposizione

Va senza dire – ha aggiunto il Consigliere regionale – che continueremo a radicarci nelle realtà della provincia di Napoli, coinvolgendo non solo chi ha già su di sé l’onere di amministrare la cosa pubblica, ma anche le migliori espressioni dell’associazionismo, del volontariato, delle professioni, e di tutto quel variegato mondo che è la società civile.”

LEGGI ANCHE  Covid, non si ferma la pressione sugli ospedali in Campania

Classe ’89, Immacolata Romano ha conseguito la maturità classica al Liceo ‘Piero Calamandrei’ di Ponticelli. A 24 anni si è laureata in giurisprudenza all’Università ‘Federico II’ di Napoli con una tesi in diritto pubblico dell’economia. Divenuta avvocato penalista all’età di 27 anni, esercita la professione a Napoli, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.

Dal 2018 é consigliera comunale a Cercola, suo paese di origine, dove ricopre anche la carica di Presidente della Commissione politiche sociali e pari opportunità.

Apprezzamento per l’adesione della giovane professionista è stato espresso anche dal Coordinatore regionale del partito, il professor Raimondo Pasquino


Di Chiara Carlino

A Caserta rifiuti speciali abbandonati, sequestrato cantiere edile

Notizia Precedente

Il Barcellona vuole Dybala e offre Griezmann

Prossima Notizia


Altro Politica


Ti potrebbe interessare..