A Capua investì carabiniere mentre faceva jogging: pena ridotta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un 21enne a Capua investì carabiniere con l’auto mentre quest’ultimo faceva jogging

Il Gup del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Alessia Stadio, ha condannato ad un anno e quattro mesi il 21enne Vincenzo Pozzuoli, imputato per l’omicidio stradale del maresciallo dei carabinieri Antonio Montaquila.

Il fatto si verifico’ a Capua  nel settembre 2020: il sottufficiale dell’Arma (sposato con un figlio di sei anni), in servizio alla stazione di Formicola, stava facendo jogging quando fu investito e ucciso dall’auto del 21enne.



    TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE: Capua, scoperta la piazza di spaccio delle palazzine del parco Primavera

    La pena comminata al giovane e’ frutto del patteggiamento concordato tra la Procura di Santa Maria Capua Vetere (sostituto Chiara Esposito) e l’imputato (difeso da Gianluca Giordano e Andrea Balletta).

    Dalle indagini realizzate dopo il fatto, e’ emerso che il giovane non aveva assunto sostanze stupefacenti ed inoltre la velocita’ non era sostenuta. I familiari di Montaquila si sono costituiti parte civile (difensore Ernesto De Angelis).




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE