Giroud a Milano

Giroud a Milano. Roma c’è l’accordo con Xhaka, l’offerta sale sui 18 milioni. Toro, ufficiale l’addio di Sirigu: andrà al Genoa

______________________________

Giroud a Milano, il francese è sbarcato oggi in città ed è un nuovo giocatore del Milan

Inizia ufficialmente oggi l’avventura di Olivier Giroud al Milan: il francese è atterrato poco fa a Milano dopo aver firmato tutti i documenti necessari per la separazione ufficiale dal Chelsea. Domani sarà quindi il giorno delle visite e quasi sicuramente dell’annuncio ufficiale: confermate le cifre, con i rossoneri che verseranno nelle casse del club inglese 1 milione di euro da subito più un altro di potenziale bonus. Per il giocatore contratto biennale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Alla Lazio caso Luis Alberto: non si presenta al raduno. Milan, si sblocca l’affare Giroud

A proposito di attaccanti, Maldini e Massara stanno spingendo per il brasiliano del Santos Kaio Jorge, che potrebbe arrivare a gennaio a parametro zero o già in questa sessione di mercato in caso di concorrenza di altri club.

La Roma accelera prepotentemente per Xhaka, affare in chiusura

La Roma intanto si avvicina sempre più a Granit Xhaka. I giallorossi e l’Arsenal sono nelle fasi calde della trattativa che sta per arrivare alla definitiva fumata bianca: decisiva l’ultima offerta di 18 milioni di euro più bonus.

La società di Friedkin ha infatti come obiettivo quello di mettere a disposizione di Mourinho il centrocampista svizzero già per l’inizio del ritiro pre-campionato. Il mediano ha già da tempo l’accordo con la squadra della Capitale: contratto quadriennale da circa 5 milioni di euro a stagione. Ultimi dettagli, poi sarà tempo di visite mediche e firma. A riportarlo Tuttomercatoweb.

LEGGI ANCHE  Napoli, tentano di rubare su un'auto, quattro uomini denunciati a Piazza medaglie d'Oro

Salvatore Sirigu non è più un portiere del Torino

Ufficiale l’addio di Salvatore Sirigu dal Torino: il portiere, neo laurerato campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini come vice di Donnarumma, si trasferirà al Genoa. A comunicarlo il club granata con una nota ufficiale sul proprio sito, che parla di contratto “risolto consensualmente” e ringrazia il classe 1987 per gli anni trascorsi sotto la Mole.

In questi giorni verrà ultimato il passaggio ai rossoblù: contratto annuale, fino al 2022, con la possibilità di prolungarlo fino al 2023. Il 34enne dovrebbe essere il titolare, ma dipenderà dal futuro di Perin, tornato alla Juventus dopo il prestito al Genoa e orientato alla permanenza nel club bianconero come secondo di Szczesny.

Vincenzo Scarpa


Di La Redazione



Ti potrebbe interessare..