‘Il volo dei colibrì’, un’antologia di racconti al femminile

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un libro che celebra il valore dell’amicizia e la condivisione tra donne, la loro duttile capacità di superare gli ostacoli e spiccare il volo con grande impeto, proprio come il colibrì.

“Il volo dei colibrì. Le parole che una donna non dice e… il coraggio per dirle”, un libro pubblicato dalla casa editrice Turisa, realizzato dalle autrici Eleonora Belfiore, Mirella D’Orsi e Giuseppina Maietta, amiche unite dalla passione per la scrittura.

Voci di donne che nel loro incontrarsi hanno composto una narrativa condivisa nella quale ognuna è diventata ‘visibile’ secondo un proprio stile. Un’antologia di racconti tutti al femminile e ciascuna protagonista, lascia ai lettori, un messaggio di speranza e riflessione. Dalla forza inarrestabile di Adele all’entusiasmo ritrovato di Caterina, dall’esempio morale di Giò al coraggio di Elisa, fino al sogno di una nuova vita per lungo tempo rincorso da parte di Marina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE “Green Girls” di Christiana Ruggeri nel programma del Maggio dei Libri del Ministero della Cultura

    Ciò che fa brillare questo progetto, è che parte del ricavato, andrà devoluto a favore della Onlus Comunione Mariana, impegnata in attività benefiche come quelle a sostegno della genitorialità. Si narrano storie di sconfitte, abbandoni, maternità, di amore, di separazione, solitudine, coraggio, solidarietà. Ed ecco che proprio quando tutto sembra perduto, quando la forza sembra svanire, proprio come i colibrì, spiccano il volo con grande energia.

    Il colibrì, simboleggia sin dall’antichità, la rinascita, la leggerezza dell’essere, un ritrovato equilibrio, capace di incredibili prodezze proprio come le donne di questo testo che hanno sviluppato la loro adattabilità alle numerose difficoltà, e non precipitare in picchiata nonostante gli eventi drammatici.

    A corredo dell’opera c’è una copertina emblematica e d’impatto firmata da Sara Tonello e un vivacissimo colibrì stilizzato nel frontespizio. Amore, indipendenza, resilienza, un libro nel quale si celebra il valore dell’amicizia e la condivisione delle proprie emotività.

    Il volo dei colibrì
    Il volo dei colibrì, copertina di Sara Tonello





    LEGGI ANCHE

    A Palazzo Donn’Anna presentazione del libro L’INTANGIBILE NELL’ARCHITETTURA di Bossi e Cerere

    Il significato di edificare architettonicamente: un'analisi sulla qualità dello spazio costruito Un interessante evento si terrà giovedì 7 marzo alle ore 17.30 a Palazzo Donn’Anna, durante il quale la Fondazione Ezio De Felice presenterà il libro “L'intangibile nell'architettura - La vocazione oikologica e il carattere cosmotopico dell'interno architettonico” di Agostino Bossi e Paolo Cecere, edito da CLEAN edizioni. I relatori, tra cui Michelangelo Russo, Imma Forino, Pierluigi Salvadeo, Ludovico Fusco e Leonardo Di Mauro, discuteranno...

    Debutta in Sala Assoli ‘Supernova’ di Mario De Masi. Storia di una famiglia dalla generazione fino al collas...

    Prosegue Fuori Controllo, il segmento di stagione di Sala Assoli dedicato alle giovani compagnie, con cui Casa del Contemporaneo si assume il rischio di monitorare la nascita di nuove creatività. Martedì 5 marzo ore 20.30 debutta Supernova, scritto e diretto da Mario De Masi, con Alessandro Gioia, Fiorenzo Madonna, Antonio Stoccuto e Lia Gusein-Zadé; il disegno luci è firmato da Desideria Angeloni, quello sonoro da Alessandro Francese. La supernova è un’esplosione stellare provocata da una...

    Mauro polemico sul rigore assegnato al Napoli: “Con VAR ogni contatto è fallo, rispetto per il gioco”

    Massimo Mauro, ex giocatore di Napoli e Juventus, è intervenuto ai microfoni di 'Radio Anch'Io Sport' su Radio 1 Rai ed ha analizzato il calcio di rigore assegnato ieri sera agli azzurri per fallo di Nonge su Osimhen: "È indubbio che il VAR sia spesso determinante in molte situazioni. Tuttavia, è fondamentale utilizzarlo con saggezza e rispetto nei confronti del gioco. Ho sempre avuto dubbi su questo aggeggio, che chiamo così in tono scherzoso". "Credo...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE