Cronaca

Violenza sessuale di gruppo, chiesto il processo per Grillo jr e i suoi tre amici

Condivid

Violenza sessuale di gruppo: la Procura di Tempio Pausania chiede il rinvio a giudizio per Ciro Grillo e i tre amici accusati di aver violentato una giovane nel 2019.

L’udienza è fissata dinanzi al Giudice per le udienze preliminari il prossimo 25 giugno: imputati Ciro Grillo – figlio del comico e fondatore del M5S – Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia. I quattro sono accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza italo norvegese, all’epoca 19enne, avvenuta nella villa a Porto Cervo dei Grillo il 17 luglio 2019.
Per Grillo jr, Lauria e Capitta c’è anche l’accusa di violenza sessuale nei confronti dell’amica della studentessa per una serie di foto oscene scattate mentre lei dormiva.

procura tempio pausania

Ciro Grillo è stato interrogato a Genova dai carabinieri dopo l’avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura di Tempo Pausania. Oltre a lui dovevano essere sentiti anche Edoardo Capitta e Vittorio Lauria, ma i due ragazzi hanno rinunciato a farsi di nuovo interrogare visto che i legali avevano chiesto di parlare davanti ai pubblici ministeri di Tempio Pausania in provincia di Cagliari, ma la procura ha disposto l’audizione dai carabinieri liguri. Cosi’ hanno deciso di rinunciare e aspettare la richiesta di rinvio a giudizio che è arrivata in giornata dalla Procura di Tempio Pausania. Nel frattempo, i difensori degli imputati stanno conducendo una serie di indagini difensive sulle celle telefoniche agganciate dai protagonisti in diversi orari, per capire quanto tempo la vittima della presunta violenza abbia trascorso con i suoi aggressori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sessuale: indagati il figlio di Beppe Grillo e tre giovani amici

La Procura di Tempio accusa i quattro d’aver violentato la studentessa; mentre a Grillo jr, Capitta e Lauria e’ contestato pure un secondo abuso, che sarebbe stato commesso ai danni di una amica, con alcune foto hard scattate alla ragazza mentre dormiva come se fosse una preda. I fatti contestati sono avvenuti alle prime ore del 17 luglio 2019. Secondo la denuncia presentata otto giorni dopo dalla ragazza ai carabinieri di Milano, prima ha abusato di lei Corsiglia e in seguito gli altri tre. Gli indagati sostengono che tutti gli incontri siano stati consenzienti.

Nelle scorse settimane Beppe Grillo aveva pubblicato un video sul suo blog che aveva scatenato numerose polemiche. Il comico aveva ribadito che il rapporto era stato consenziente e che la ragazza era andata a kite surf tranquillamente e aveva denunciato solo dopo otto giorni.

Il 25 giugno inizierà il processo dinanzi al giudice per le udienze preliminari di Tempio Pausania.


Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2021 - 19:54

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07