Violenza sessuale di gruppo, chiesto il processo per Grillo jr e i suoi tre amici

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Violenza sessuale di gruppo: la Procura di Tempio Pausania chiede il rinvio a giudizio per Ciro Grillo e i tre amici accusati di aver violentato una giovane nel 2019.

L’udienza è fissata dinanzi al Giudice per le udienze preliminari il prossimo 25 giugno: imputati Ciro Grillo – figlio del comico e fondatore del M5S – Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia. I quattro sono accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza italo norvegese, all’epoca 19enne, avvenuta nella villa a Porto Cervo dei Grillo il 17 luglio 2019.
Per Grillo jr, Lauria e Capitta c’è anche l’accusa di violenza sessuale nei confronti dell’amica della studentessa per una serie di foto oscene scattate mentre lei dormiva.

procura tempio pausania
procura tempio pausania

Ciro Grillo è stato interrogato a Genova dai carabinieri dopo l’avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura di Tempo Pausania. Oltre a lui dovevano essere sentiti anche Edoardo Capitta e Vittorio Lauria, ma i due ragazzi hanno rinunciato a farsi di nuovo interrogare visto che i legali avevano chiesto di parlare davanti ai pubblici ministeri di Tempio Pausania in provincia di Cagliari, ma la procura ha disposto l’audizione dai carabinieri liguri. Cosi’ hanno deciso di rinunciare e aspettare la richiesta di rinvio a giudizio che è arrivata in giornata dalla Procura di Tempio Pausania. Nel frattempo, i difensori degli imputati stanno conducendo una serie di indagini difensive sulle celle telefoniche agganciate dai protagonisti in diversi orari, per capire quanto tempo la vittima della presunta violenza abbia trascorso con i suoi aggressori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sessuale: indagati il figlio di Beppe Grillo e tre giovani amici



    La Procura di Tempio accusa i quattro d’aver violentato la studentessa; mentre a Grillo jr, Capitta e Lauria e’ contestato pure un secondo abuso, che sarebbe stato commesso ai danni di una amica, con alcune foto hard scattate alla ragazza mentre dormiva come se fosse una preda. I fatti contestati sono avvenuti alle prime ore del 17 luglio 2019. Secondo la denuncia presentata otto giorni dopo dalla ragazza ai carabinieri di Milano, prima ha abusato di lei Corsiglia e in seguito gli altri tre. Gli indagati sostengono che tutti gli incontri siano stati consenzienti.

    Nelle scorse settimane Beppe Grillo aveva pubblicato un video sul suo blog che aveva scatenato numerose polemiche. Il comico aveva ribadito che il rapporto era stato consenziente e che la ragazza era andata a kite surf tranquillamente e aveva denunciato solo dopo otto giorni.

    Il 25 giugno inizierà il processo dinanzi al giudice per le udienze preliminari di Tempio Pausania.


    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO