Napoli, via Aniello Falcone in balìa della movida degli zozzoni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, via Aniello Falcone in balìa della movida degli zozzoni

“Uno schiaffo all’intera città lo spettacolo penoso che anche questa mattina si è presentato davanti agli occhi di residenti e passanti in via Aniello Falcone. Una lunga e ininterrotta scia di rifiuti abbandonati a terra e lungo l’intero perimetro del muretto del belvedere dagli squallidi protagonisti della movida degli zozzoni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Il belvedere di Via Aniello Falcone mostra ancora i segni della movida sfrenata, è una discarica a cielo aperto

Questo scempio accade con puntualità ogni fine settimana e, purtroppo, spesso anche negli altri giorni. A terra una distesa di cicche di sigarette, confezioni alimentari e residui di banchetti e feste improvvisate con piatti e bicchieri di plastica. Sui muretti bottiglie di vetro, tovaglioli, cartacce.



    Ma se andiamo a controllare i cassonetti della raccolta differenziata e i cestini, li troviamo semi-vuoti. La verità è che questi cialtroni scelgono deliberatamente di insozzare la città. Questa non è movida ma sporcizia umana e sociale. I residenti sono esasperati, spesso trovano rifiuti gettati anche all’interno delle loro case, sui balconi, lanciati attraverso le finestre.

    via aniello falcone
    via aniello falcone

    Un comportamento di una insopportabile inciviltà, frutto di evidenti carenze educative che non risparmiano i loro genitori da responsabilità. Contro questa vergogna chiedo l’istituzione di pattuglie in borghese della Polizia Ambientale a partire da oggi, pronte a sanzionare severamente gli incivili. E poco importa se questi ragazzini oseranno anche rizelarsi. E’ giunto il momento della tolleranza zero contro chi sporca senza vergogna la nostra città”.

    Lo hanno dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e Fiorella Zabatta, componente dell’Esecutivo nazionale del Sole che Ride, che questa mattina hanno effettuato un blitz sull’area in seguito alle proteste dei residenti esasperati.




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 27 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 27 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbero esserci delle tensioni o dei contrasti in famiglia. Tuttavia, se ti mantieni calmo e paziente, riuscirai a gestire la situazione in modo efficace. Sul lavoro, potrebbe esserci un cambiamento inaspettato. Sei pronto a prendere una decisione importante? Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti emotivo e sensibile. È importante che tu ti prenda del tempo...

    “Tesoro ai Pellini, una pagina nera per l’Italia”: la rabbia di don Patriciello

    Don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano in prima linea nella lotta contro la camorra e gli scempi ambientali in Terra dei Fuochi, ha commentato con parole dure la sentenza della Corte di Cassazione che ha restituito il patrimonio ai fratelli Pellini. I beni sequestrati, del valore di circa 220 milioni di euro, erano stati confiscati in seguito alla condanna definitiva dei tre imprenditori per traffico illecito di rifiuti. "Siamo allibiti, nauseati e indignati - scrive...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE