Napoli, in balìa della movida degli

“Uno schiaffo all’intera città lo spettacolo penoso che anche questa mattina si è presentato davanti agli occhi di residenti e passanti in via Aniello Falcone. Una lunga e ininterrotta scia di abbandonati a terra e lungo l’intero perimetro del muretto del belvedere dagli squallidi protagonisti della movida degli zozzoni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Il belvedere di Via Aniello Falcone mostra ancora i segni della movida sfrenata, è una discarica a cielo aperto

ADS

Questo scempio accade con puntualità ogni fine settimana e, purtroppo, spesso anche negli altri giorni. A terra una distesa di cicche di sigarette, confezioni alimentari e residui di banchetti e feste improvvisate con piatti e bicchieri di plastica. Sui muretti bottiglie di vetro, tovaglioli, cartacce.

Ma se andiamo a controllare i cassonetti della raccolta differenziata e i cestini, li troviamo semi-vuoti. La verità è che questi cialtroni scelgono deliberatamente di insozzare la città. Questa non è movida ma sporcizia umana e sociale. I residenti sono esasperati, spesso trovano gettati anche all’interno delle loro case, sui balconi, lanciati attraverso le finestre.

Un comportamento di una insopportabile inciviltà, frutto di evidenti carenze educative che non risparmiano i loro genitori da responsabilità. Contro questa vergogna chiedo l’istituzione di pattuglie in borghese della Polizia Ambientale a partire da oggi, pronte a sanzionare severamente gli incivili. E poco importa se questi ragazzini oseranno anche rizelarsi. E’ giunto il momento della tolleranza zero contro chi sporca senza vergogna la nostra città”.

LEGGI ANCHE  Vesuvio imbiancato dalla neve

Lo hanno dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e Fiorella Zabatta, componente dell’Esecutivo nazionale del Sole che Ride, che questa mattina hanno effettuato un blitz sull’area in seguito alle proteste dei residenti esasperati.



Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Panini, Bufala & Relax: a Battipaglia nasce il Zizzona Village

Notizia precedente

Napoli, sequestrati a Ponticelli 7460 pacchetti di sigarette di contrabbando

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..