Sono 2.668.663 i cittadini della Campania ad aver ricevuto la prima dose di vaccino anti covid-19, 1.085.842 quelli immunizzati.
In regione, quindi, le somministrazioni totali sono state, il dato è aggiornato alle 17 di oggi, 3.754.505.

Lo comunica l’Unità di crisi della Regione Campania che, nel report quotidiano, riporta anche che le dosi consegnate al territorio sono state 4.106.275. In termini percentuali i vaccini effettuati sono pari al 91,43% delle dosi ricevute.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, a Napoli al via le vaccinazioni per i senza fissa dimora
Entrando nel dettaglio le donne che hanno ricevuto il vaccino sono in totale 1.990.248 mentre gli uomini toccano quota 1.764.257. Su base territoriale a fare la parte del leone è Napoli con 1.891.626 vaccinati (46,07%). Seguono Salerno (720.089), Caserta (606.848), Avellino (298.114) e Benevento (231.192).
Napoli – In Campania la difficoltà di accesso alle cure continua a rappresentare un’emergenza silenziosa. Nel corso del 2025 circa 1,5 milioni di pazienti hanno rinunciato a curarsi, frenati da motivi economici o da tempi di attesa troppo lunghi nel sistema sanitario pubblico. È quanto emerge da un’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca mUp…
Dopo il crollo che ha colpito alcune aree di Casoria, la Regione Campania interviene con misure straordinarie per garantire la sicurezza dei cittadini e proteggere le abitazioni evacuate. A guidare l’operazione è l’assessora regionale alla Protezione civile Fiorella Zabatta, che ha sottolineato l’urgenza di prevenire episodi di sciacallaggio a danno delle famiglie colpite.
«In una situazione di emergenza come quella che interessa Casoria, la priorità assoluta è la tutela delle persone e delle loro abitazioni», ha dichiarato Zabatta. La Regione ha predisposto un presidio costante dei volontari della Protezione civile regionale nelle zone colpite, a supporto dei cittadini e in collaborazione con le autorità competenti. I volontari hanno il compito di vigilare, segnalare eventuali comportamenti illeciti e contribuire a mantenere ordine e sicurezza.
La Campania è una regione italiana di straordinaria varietà paesaggistica: qui le tracce dell’antico vulcanismo si fondono con paesaggi lacustri, boschi incontaminati e testimonianze storiche millenarie. Questo articolo esplora alcuni dei principali specchi d’acqua della regione, dalla mitica area dei Campi Flegrei vicino Napoli ai laghi dell’entroterra in Avellino e Benevento. Parleremo di laghi vulcanici…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti