Blue Channel, foro comunicato stampa
Le sorelle di origine brasiliana Maria ed Emanuela Negri dopo aver fatto parlare di sé con un solo singolo tornano a pubblicare un nuovo video-singolo dal titolo “My Watery Eyes” che accompagna l’atteso debut album intitolato “The Survival of Consciousness”.
R&B, Neo Soul, Urban e Jazz sono i generi musicali che le Blue Channel intrecciano in un coacervo di suoni abilmente curati dal producer Massimiliano D’Alessandro in arte Max Dale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Distanze’, il nuovo album del compositore Lello Petrarca
La storia musicale delle Blue Channel è legata indissolubilmente a quella del producer salernitano con il quale hanno iniziano un percorso formativo che le porta nel 2018 a registrare i primi brani presso il Sound Club Studio per arrivare ai giorni nostri con un sound maturo che fonde vari generi di matrice Black.
Suoni minimali di stampo elettronico creano un melting pot artistico-culturale che affonda le radici nell’identità brasiliana delle sorelle Negri. E così il duo vocale sorprende per maturità e raffinatezza maneggiando con cura melodie e ritmiche tipiche degli anni 90 a sonorità elettroniche di stampo tedesco di inizio anni 2000. Non ultimi i testi scritti di loro pugno che sono spiccatamente introspettivi, tuttavia sono presenti tracce dal sapore e tematiche più libertini.
Associate alle Ibeyi, più per struttura che per i suoni, amano Frank Ocean e ascoltano Kendrick Lamar, D’Angelo, Lauryn Hill.
Continuando il viaggio sonoro, ma soprattutto visivo, le Blue Channel hanno pensato di elaborare un nuovo videoclip del brano “My watery eyes” curato dal regista giffonese Marcello Gallo.
Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto
Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto