‘The Survival of consciousness’, il nuovo album delle Blue Channel

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mistero sulla morte 3 musicisti

Dopo il debutto con il singolo ‘The Great Magician’, il duo Urban/R&B/Neo-Soul Blue Channel pubblica l’album ‘The Survival of Consciousness’

 

Le sorelle di origine brasiliana Maria ed Emanuela Negri dopo aver fatto parlare di sé con un solo singolo tornano a pubblicare un nuovo video-singolo dal titolo “My Watery Eyes” che accompagna l’atteso debut album intitolato “The Survival of Consciousness”.

R&B, Neo Soul, Urban e Jazz sono i generi musicali che le Blue Channel intrecciano in un coacervo di suoni abilmente curati dal producer Massimiliano D’Alessandro in arte Max Dale.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Distanze’, il nuovo album del compositore Lello Petrarca

    La storia musicale delle Blue Channel è legata indissolubilmente a quella del producer salernitano con il quale hanno iniziano un percorso formativo che le porta nel 2018 a registrare i primi brani presso il Sound Club Studio per arrivare ai giorni nostri con un sound maturo che fonde vari generi di matrice Black.

    Suoni minimali di stampo elettronico creano un melting pot artistico-culturale che affonda le radici nell’identità brasiliana delle sorelle Negri. E così il duo vocale sorprende per maturità e raffinatezza maneggiando con cura melodie e ritmiche tipiche degli anni 90 a sonorità elettroniche di stampo tedesco di inizio anni 2000. Non ultimi i testi scritti di loro pugno che sono spiccatamente introspettivi, tuttavia sono presenti tracce dal sapore e tematiche più libertini.

    Associate alle Ibeyi, più per struttura che per i suoni, amano Frank Ocean e ascoltano Kendrick Lamar, D’Angelo, Lauryn Hill.

    Continuando il viaggio sonoro, ma soprattutto visivo, le Blue Channel hanno pensato di elaborare un nuovo videoclip del brano “My watery eyes” curato dal regista giffonese Marcello Gallo.

    GUARDA IL VIDEO

     


    Torna alla Home


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO