Primo Piano

Sparatoria a Ibiza: feriti due campani. Ricercato un italiano

Pubblicato da
Condivid

Uno in gravi condizioni l’altro ferito a colpi di pistola ma vigile: è il tragico bilancio di una sparatoria avvenuta nella notte a Ibiza.

I protagonisti sono tutti giovani di origine campane. Uno è ricercato perché si ritiene il responsabile della sparatoria avvenuta per futili motivi. La Guardia Civil spagnola infatti cerca un 33enne pure lui campane. Le lite sarebbe scoppiata per futili motivi la notte scorsa a Santa Eularia, ad Ibiza nel corso di una festa privata nella zona del Polígono de Ca Na Palava.

TI POTREBBE INTERESARE ANCHE: Napoli, il calciatore Liccardi arrestato a Zurigo con un carico di eroina

Il primo ragazzo ferito, ha 28 anni, ed è stato colpito da sei pallottole, alla testa ed alla gamba destra. E’ ricoverato al Policlinico di Ibiza dalle 3.50 del mattino con un arresto cardiaco ed è stato sottoposto in un intervento chirurgico durato sei ore. Non è in gravi condizioni l’altro ragazzo sempre campano di 35 anni rimasto ferito nella sparatoria: è ricoverato nell’ospedale Can Misses.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dalla Comandancia de Baleares, la sparatoria è scoppiata dopo che un gruppo di uomini armati ha fatto irruzione nella villa privata dove si stava svolgendo una festa ed hanno aperto il fuoco. Poi si sono dati alla fuga.

guardia civil

Dalle prime indagini non e’ risultato chiaro se le persone coinvolte vivessero a Ibiza o siano turisti, tuttavia e’ stato riscontrato che la villa in cui si teneva la festa era stata affittata. Il 28enne rimasto gravemente ferito e’ l’organizzatore della festa, secondo, le prime indagini. Il 33enne ricercato avrebbe fatto irruzione nella festa, accompagnato da una o due persone, prima di aprire fuoco. Successivamente, gli assalitori si sono allontanati in auto.


Pubblicato da