I tre hanno tentato invano la fuga


Foto archivio
Aggiornato:
La Guardia di Finanza di Salerno ha scoperto due piantagioni abusiva di cannabis e ha sequestrato 470 piante, arrestando in flagranza di reato tre persone. Un primo intervento c’è stato in una azienda agricola di Serre, dove erano coltivate 220 piante di una particolare tipologia di canapa indiana, la autofiorente nana (caratterizzata da una fioritura molto veloce e dalle dimensioni ridotte).
In un’area demaniale lì vicina, un’auto sospetta accostata lungo il ciglio della strada provinciale 317 ha attirato l’attenzione dei militari, che hanno pedinato i tre che hanno lasciato l’abitacolo.
Scoperta così una seconda coltivazione di marijuana, nascosta dalla fitta vegetazione, con 250 piante alte anche due metri. Ben occultato tra gli arbusti, un sistema d’irrigazione, con una motopompa che raccoglieva l’acqua direttamente dal vicino Sele grazie a un generatore di corrente alimentato a gasolio.
I tre hanno tentato invano la fuga. Ora devono rispondere di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Attraverso la targa della vettura, si è risaliti all’uomo alla guida, denunciato in concorso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Terra dei Fuochi, blitz tra Succivo e Giugliano: multe e ritrovate auto rubate
Le piante sequestrate,avrebbero permesso di vendere droga per oltre 400 mila euro.
Napoli - Nelle viscere del quartiere Pianura, la camorra ha cambiato volto, ha abbassato l'età… Leggi tutto
Un servizio ad alto impatto dei Carabinieri di Marcianise ha coinvolto otto militari e quattro… Leggi tutto
Una delegazione ANIA ha incontrato l’on. Palmira Fele in Regione Campania per discutere di finanziamenti… Leggi tutto
Fontana e Napolano guidano i pronostici degli esperti Sisal, con Fontana in leggero vantaggio, mentre… Leggi tutto
Salerno - Sono pesanti le condanne pronunciate dalla Corte d'Assise di Salerno nei confronti dei… Leggi tutto
Torre del Greco - La Polizia di Stato ha arrestato una 31enne e un 48enne… Leggi tutto