Schianto in moto a Piombino, muore il napoletano Alessio Buonocore

L’uomo è morto nella notte in un incidente a Piombino in provincia di Livorno dove si era trasferito da tempo per lavoro: ha perso il controllo della moto ad una rotatoria

ALESSIO BUONOCORE
ALESSIO BUONOCORE
google news

Piombino. Schianto in moto nella notte: muore 41enne di Napoli.

Alessio Buonocore, questo il nome dell’uomo che stanotte ha perso la vita a Piombino, in provincia di Livorno dove si era trasferito da qualche tempo.  Buonocore e’ morto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 4 alla rotonda di via Regina Margherita a Piombino, dove risiedeva da tempo.

La vittima viaggiava in sella a una moto e nell’incidente non sarebbero stati coinvolti altri veicoli. 

Secondo una prima ricostruzione, sebbene la dinamica sia ancora al vaglio dei carabinieri, il 41enne, all’uscita della rotatoria, avrebbe perso il controllo del moto la quale sarebbe andata cosi’ a urtare un’auto posteggiata: l’uomo, sbalzato a terra, sarebbe poi finito sotto un furgone in sosta. Mentre la moto è stata sbalzata a oltre trenta metri di distanza. Il motociclista e’ deceduto sul colpo. L’incidente è avvenuto poco prima delle 4 di questa notte.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Piombino e i soccorsi, ma per l’uomo non c’era già nulla da fare.

carabinieri Piombino Li
Stazione carabinieri Piombino-Li

Alessio Buonocore era di Napoli, lavorava da tempo a Piombino. Probabilmente, stanotte era uscito in moto proprio per lavoro, ma ad un certo punto a quella rotatoria ha perso il controllo della sua moto, non è escluso che viaggiasse ad una velocità sostenuta, ed ha urtato prima un’auto in sosta e poi sbalzato dalla sella è finito sotto un furgone parcheggiato in strada di proprietà di un dipendente della società che gestisce il servizio idrico locale.

I rilievi tecnici sul luogo dell’incidente chiariranno le cause che hanno portato alla morte Buonocore, la Procura di Livorno ha aperto d’ufficio un’inchiesta, il magistrato dovrà decidere se disporre l’esame autoptico sul corpo dell’uomo e affiderà una perizia tecnica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Incidente a Nocera Superiore: due morti, uno ha 17 anni

La notizia della morte di Alessio Buonocore è giunta, nella tarda mattina di oggi 7 giugno, nella sua città dove si moltiplicano i messaggi degli amici di sempre con i quali l’uomo ha sempre mantenuto rapporti stretti nonostante fosse da tempo lontano da Napoli.
Rosaria Federico

7 Giugno 2021 @ 15:40 / Cronache della Campania