Attualità

Roma Cucciolo Labrador ucciso a calci in strada Choc in città

Condivid

Choc a Roma Cucciolo di Labrador ucciso a calci.La notizia riportata da il Messaggero riguarda un uomo che per una lite ha sfogato la sua rabbia su un cucciolo di Labrador di due mesi.

Il drammatico evento è successo venerdì pomeriggio a Roma nella zona di Saxa Rubra,
Un uomo di circa 50 anni ha preso a calci un cucciolo di labrador fino ad ucciderlo .
E solo l’intervento della Polizia ha salvato il folle dalla furia dei proprietari del cane e di alcuni passanti inferociti dopo l’aggressione alla povera bestiola che letteralmente stavano per linciare l’uomo.

I MOTIVI DEL FOLLE GESTO

La causa del gesto sembrerebbe essere legata ad una discussione dai toni molto accessi fra l’uomo e altri connazionali, tra cui i proprietari del cane.

La situazione è degenerata in pochi minuti e si è passati da offese verbali e spintoni fino al folle gesto :  l’uomo ha deciso di sfogare la sua rabbia verso il cucciolo di labrador che stava vicino al gruppo sferrando dei forti calci di cui uno mortale.  Il piccolo animale indifeso è stato scaraventato a qualche metro di distanza oramai senza vita.La follia del gesto, la violenza assurda verso l’animale ha fatto scattare la rabbia di tutti i presenti ,nonchè di alcuni residenti della zona che si erano fermati a curiosare, che hanno aggredito con pugni e urla inferocite.

Solo l’intervento della Polizia ha evitato il peggio .TI POTREBBE INTERESSARE Giugliano, cane investito per due volte viene lasciato in strada con ferite gravi

I SOCCORSI

A chiamare la Polizia è stato il presidente del Municipio XV Stefano Simonelli, che si trovava per caso a passare sul posto.

Dalla ricostruzione della Polizia l’uomo , originario della Romania e senza fissa dimora, al culmine della lite ha ucciso il cucciolo di Labrador con un calcio.Il folle gesto ha poi scatenato la reazione del proprietario, al quale poi si sono aggiunti anche alcuni passanti che avevano osservato la scena.

Gli agenti arrivati sul posto sono riusciti a bloccare la rissa e a mettere in salvo il folle caricandolo sull’auto a forza.Mentre il corpicino  del cagnolino era stato adagiato su una cassetta di plastica.

In commissariato l’uomo è stato denunciato per uccisione di animale, e per possesso di arma da taglio in quanto trovato in possesso di un coltello.

LA VIOLENZA SUGLI ANIMALI, I PRECEDENTI

Purtroppo questi fatti succedono spesso ed infatti non è la prima volta che accadono episodi di violenza sugli animali senza motivo.

 


Articolo pubblicato da Sebastiano Vangone il giorno 13 Giugno 2021 - 10:38

Sebastiano Vangone

Il mio primo computer era un 8086.Mitico. Esperto di Informatica dal 1990 WebMaster specializzato in Editoria Digitale Consulente Senior per la Sicurezza Informatica Analista e Consulente SEO - ADS & Social Manager Giornalista da sempre , scrivo un po di tutto e soprattutto quello che mi interessa. Tanta passione per la tecnologia. Esperto del dubbio. Hai dubbi ? io non ho dubbi di avere dubbi

Pubblicato da
Sebastiano Vangone

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37