Andare a Riccione in treno è la soluzione perfetta se vuoi una vacanza senza stress. E, per di più, risparmi e aiuti l’ambiente.
La stazione ferroviaria di Riccione si trova in pieno centro, a pochi passi (sul serio!) da viale Ceccarini, il viale dello shopping, e a pochi minuti di passeggiata a piedi dal mare. L’hotel Monica Riccione si trova a pochi minuti da tutto ciò, quindi arrivare con il treno è la soluzione giusta per una vacanza comoda senza perdere tempo in stressanti spostamenti.
Arrivare a Riccione in treno significa dimenticare lo stress di lunghe code in autostrada; significa evitare di dover programmare partenze “intelligenti” a orari assurdi della notte; significa non dover stare ore seduti nell’angusto abitacolo dell’automobile; significa non dover perdere tempo per cercare parcheggio in una affollata meta estiva.
Scegliere il treno, poi, non fa bene solo alla nostra mente, ma anche all’ambiente: non ci dilungheremo certo sul fatto che viaggiare in automobile inquina molto di più rispetto al treno e ai mezzi pubblici in generale.
Ma una volta arrivati a Riccione in treno, come ci si sposta?
Nessun problema: la città di Riccione è misura di uomo, nel senso che molte delle attrattive (pensiamo alla spiaggia e ai viali dello shopping) sono poco distanti. Non solo: ci sono numerose piste ciclabili e aree pedonali che permettono di spostarsi e passeggiare in bicicletta e a piedi in sicurezza e con piacere. I mezzi pubblici non mancano e chiedete pure al vostro albergatore di venirvi a prendere alla stazione ferroviaria.
Se, poi, scegliete un hotel in centro a Riccione come l’hotel Monica, non vi pentirete di aver abbandonato l’automobile a casa! E se, per giunta, vi dicessi che risparmiereste? Sì, perché anche questa estate l’hotel Monica ha aderito alla promozione “Riccione in treno”, che prevede il rimborso del viaggio in treno e della tassa di soggiorno.
Afragola, non si ferma all’alt e aggredisce i poliziotti: arrestato 20enne
Nella mattinata di sabato, la Polizia di Stato ha arrestato un 20enne di Afragola per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'inseguimento parte da un controllo di routine Gli agenti del Commissariato di Afragola, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato il giovane a bordo di uno scooter in via Salicelle. Alla vista…
Napoli, aggressione a Poggioreale: feriti un agente penitenziario e un detenuto
Napoli - Un’aggressione violenta che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia si è verificata all’interno del carcere napoletano di Poggioreale, dove un agente della polizia penitenziaria e un detenuto sono rimasti feriti durante un attacco sferrato da un altro recluso già segnalato più volte per problemi disciplinari. L’episodio ha riacceso l’attenzione sulle condizioni di sicurezza negli…
REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti