La Cooperativa di Teatro C.A.T. e l’Associazione culturale LA SVEGLIA hanno deciso di riaprire le porte del TEATRO C.A.T. ripartendo dai bambini, da laboratori manuali, dal teatro e in questo caso dal cinema.
“Pomeriggio insieme al Teatro C.A.T.” è la bella iniziativa dell’Associazione culturale LA SVEGLIA che si svolge nel giardino del TEATRO C.A.T. a Castellammare di Stabia, dedicata a bambini e ragazzi.
L’atmosfera che si respira è quella di una “situazione piacevole in città, con i laboratori manuali e il cinema come protagonisti assoluti del progetto” spiega la coordinatrice Marcella Celoro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Paco De Rosa nel cast di #Vita: la serie regina del web approdata da poco in TV
“La speranza è quella di far recuperare ai giovani un po’ di quella socialità persa durante lockdown. Perché la condivisione con i pari, con sensibilità diverse, aiuta nella comprensione dei contenuti. E il confronto genera sempre nuove reazioni”. “La pandemia, un evento inimmaginabile, ci ha portato a chiudere la nostra sala teatrale, costringendoci a cancellare le stagioni teatrali già programmate e così molte cose sono state messe in discussione…ma non l’amore per la nostra magnifica arte e la voglia di trasmetterla ai più giovani. Per questo abbiamo deciso di proporre questa nuova formula “POMERIGGIO INSIEME AL TEATRO C.A.T.”, cinema in giardino. Con cadenza settimanale i bambini parteciperanno ad un laboratorio manuale a tema, nel quale creeranno fantastici gadget e a seguire assisteranno alla proiezione del film”.
Potrebbe interessarti
Teatro CortéSe ai Colli Aminei, domenica 28 dicembre in scena la tradizione partenopea
Castellammare, la Compagnia Oplontis incanta la platea del Teatro Supercinema
La Compagnia teatrale Oplontis torna al Supercinema di Castellammare per l'appuntamento natalizio
"Napoli, I Promessi Suoceri" al New Teatro Troisi: la commedia che svela le famiglie moderne

Conclude, Agostino Di Somma, presidente de l’Associazione culturale LA SVEGLIA,: “Ripartiamo dai più giovani e speriamo che il pubblico ci segua: nonostante le misure di sicurezza, il momento richiede determinazione per tutelare le cose che ci piacciono. Il teatro, il cinema e le arti costituiscono le strutture per ricostruire il nostro futuro, per stare insieme agli altri e ricominciare a sorridere!”.
Il programma – iniziato il 1 giugno scorso – prevede un evento a settimana, fino al 10 luglio, data in cui ci sarà una pausa per poi riprendere nei mesi di agosto e settembre. Prossimo appuntamento SABATO 12 GIUGNO ORE 18, 30. Gli eventi sono organizzati nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, sarà preso il nominativo e la temperatura di ogni partecipante e ogni sera verrà fatta una lista presenze.
Ingresso all'evento 5€, accompagnatori 3 euro. Bisogna prenotarsi al 3338511665 e ritirare poi il biglietto al botteghino.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti