Flash News

Prof investita e uccisa dalla minicar, denunciato 17enne

Pubblicato da
Condivid

E’ stato denunciato per omicidio stradale il 17enne alla guida della minicar 50 che ieri sera ha investito e ucciso, a San Nicola la Strada, nel Casertano, la professoressa, Rosanna Mastroianni, di 40 anni, che era con la figlia di 6 anni.

La donna, insegnante presso l’istituto Mattei di Caserta, ha fatto da scudo alla sua bimba e salvandole la vita spostandola con il braccio in extremis facendole evitare l’impatto. La donna invece e’ stata presa in pieno dalla Minicar per questo motivo è rimasta incastrata sotto il paraurti, dopo essere stata sbalzata per diversi metri.
Il 17enne, che ha chiamato i soccorsi dopo l’urto, è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale ed è stato sottoposto ai prelievi del sangue per verificare eventuali tracce di alcol o droga come da prassi.

Alcuni passanti hanno immediatamente soccorso la donna, incastrata sotto l’auto, almeno esternamente, la 40enne non presentava lesioni particolari, ma all’ospedale di Caserta, dove e’ stata trasportata, purtroppo è morta per una grave emorragia interna alla milza. Il giovane investitore (difeso dall’avvocato Gianluca Giordano) e’ risultato poi negativo ai test per alcol e droga.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: San Nicola la Strada , mamma uccisa da minicar: figlia di 10 anni salva per miracolo

La professoressa Mastroianni lascia tre figli. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite dai carabinieri della Compagnia di Caserta che indagano sull’incidente, e’ emerso che le due si trovavano alla rotonda di viale Italia e stessero attraversando.

Ma si sta cercando di capire anche se la bimba possa essere sfuggita al controllo del genitore finendo in strada, e la madre, nel tentativo di evitarle l’impatto con la Minicar che sopraggiungeva, l’abbia scansata finendo per essere poi travolta e trascinata.