Pozzuoli monopattini vietati sul Lungomare: ‘Sono pericolosi’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Stop a Pozzuoli ai monopattini e alla circolazione di velocipedi su lungomare di Pozzuoli. Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco Vincenzo Figliolia.

L’ordinanza istituisce “il divieto permanente di circolazione sulla passeggiata pedonale del lungomare Pertini per i velocipedi a propulsione esclusivamente muscolare o elettrici o a pedalata assistita, i monopattini anche se elettrici ovvero i cosiddetti skateboards”.

pozzuolisindaco
Figliolia, sindaco di Pozzuoli

Tali veicoli, si legge nell’ordinanza, “potranno comunque essere introdotti sulla passeggiata purché portati a mano, mentre quelli condotti dai minori di 6 anni (giocattoli) potranno essere utilizzati purché sotto il controllo dei genitori”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Camorra: assolto in Appello Fabozzi, ex sindaco di Villa Literno

    Il provvedimento, fa sapere il Comune di Pozzuoli, “è stato adottato a salvaguardia della pubblica e privata incolumità in seguito alle ripetute segnalazioni con le quali diversi cittadini hanno evidenziato ricorrenti pericoli per la circolazione pedonale”.

    Foto by DepositPhotos.com



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    Affare Rione Terra, la difesa di Oddati: “Quei soldi erano prestiti”

    SSi sono difesa anche gli altri due arrestati ovvero l'ex sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia e l'imprenditore Salvatore Musella

    Pozzuoli, il grande business dell’albergo diffuso al Rione Terra

    Nixcola Oddati fu trovato con 15mila euro nello zaino alla stazione di Roma e disse che erano i soldi del tesseramento Pd di Taranto, di cui all’epoca era commissario

    CRONACA NAPOLI