Ultime Notizie

‘Pizza e panico’, il nuovo singolo del cantautore romano Architetto

Condivid

Una canzone con sonorità coinvolgenti e un testo da cantare a squarciagola

“Pizza e panico” è il nuovo singolo di Architetto in uscita il 17 giugno, per Rumore di Zona e distribuito da The Orchard. Prodotto da Bodalicious Collective con la supervisione di Marta Venturini, questo è il secondo singolo del giovane cantautore, che arriva dopo il brano di debutto “Boom”.

GUARDA IL VIDEO

Architetto sottolinea «Sono molto legato a questo nuovo brano perché racconta molto di me. Tutto è nato quando ho deciso di trascrivere una conversazione tra me e la mia ragazza dell’epoca, solo dopo, con un giro di due accordi, è nata la melodia. Dentro “Pizza e panico” c’è un po’ di tutto, insicurezza, paura, senso di ribellione e di rivincita. Il titolo nasce dal mio secondo lavoro, ovvero il pizzaiolo».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Tutto finisce’, il nuovo singolo che segna la rinascita di Nyo.

Nicola Nobile, ha 26 anni ed è veramente un architetto. Crescendo cerca di convivere con le sue oscurità nate da un’infanzia turbolenta nelle periferie romane. All’età di 21 anni sceglie di partire per il Sud America cercando risposte e barcamenandosi tra ostelli e lavori di fortuna. Tutte le immagini della sua vita sono state raccolte in un diario privato fatto di musica. Quella musica che è sempre stata valvola di sfogo, ora ha trovato una sua dimensione. Nel 2019 decide di uscire dalla sua cameretta e di condividere le sue paure e debolezze con gli altri ed inizia un percorso che lo porterà a dar vita al progetto Architetto.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico