foto di repertorio
Manifestazione di protesta domani per gli operatori turistici impegnati nelle visite guidate al Vesuvio che si daranno appuntamento alle 10 a ‘quota mille’ di Ercolano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini: al via campagna per operatori turistici nel Cilento
Le diverse sigle aderenti al raduno denunciano una serie di problemi definiti “atavici e segnalati a più riprese da oltre un anno”, e “situazioni mai risolte che si uniscono a scelte gestionali non appropriate”. Nell’elenco ci sono la mancanza di servizi igienici per i turisti come quella di pulizia e manutenzione delle vie d’accesso al cratere a cui si somma la mancanza di sicurezza per i turisti, “con auto frequentemente scassinate”.
E ancora, gli operatori richiedono la riapertura della biglietteria fisica in loco e denunciano l’impossibilità per agenzie di viaggi, tour operator e compagnie crocieristiche di acquistare i biglietti che, “inaudita richiesta”, sono ancora nominativi.
“Basta analizzare molte recensioni di siti come tripadvisor – sostengono i promotori della protesta – per comprendere tutte le criticità che una gestione inesperta e sorda sta producendo sul sentiero più visitato. Il Vesuvio è sprofondato in uno dei suoi periodi più bui della storia”.
Napoli – Quasi tre anni dopo la tragedia che sconvolse Ischia, la Procura di Napoli… Leggi tutto
Napoli – Nuovo colpo tentato nella zona del lungomare. Questa volta nel mirino dei ladri… Leggi tutto
Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti, con alcuni segni più favoriti di altri. Ecco… Leggi tutto
Centola – Nuovi sviluppi nel drammatico tentativo di rapina avvenuto la sera del 22 giugno… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece sei '5' che… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 1 luglio: BARI 71 66 48 42 76… Leggi tutto