Coronavirus

Napoli, dimesso l’ultimo paziente covid ricoverato al “San Giovanni Bosco”

Condivid

Napoli, dimesso l’ultimo paziente covid ricoverato al “San Giovanni Bosco”

Svuotato di pazienti Covid l’ospedale San Giovanni Bosco di NAPOLI, che potrà ora tornare presto alla sua normale attività di supporto alla rete dell’emergenza urgenza come Dea di primo livello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Apre l’ospedale Covid al San Giovanni Bosco ma protestano i cittadini

“Il San Giovanni Bosco, grazie all’impegno e alla professionalità di tutto il nostro personale, è stato un presidio molto importante per consentire di reggere all’onda d’urto del virus nei momenti più difficili”, spiega il direttore generale della Asl NAPOLI 1 Centro, Ciro Verdoliva.

“Ora però – aggiunge – è giusto che il presidio venga restituito alla città nel contesto della sua normale attività assistenziale”. Si tratta, spiega la Asl NAPOLI 1 Centro, di “un passaggio non solo fortemente simbolico, perché rappresenta un progressivo ritorno alla normalità, ma anche pratico, perché il presidio potrà tornare in breve tempo ad erogare servizi essenziali in un’area critica della città nell’ambito della rete emergenza-urgenza”.

Proprio per questo l’Asl NAPOLI 1 Centro ha già programmato per i prossimi giorni la completa sanificazione dei reparti e una disinfezione straordinaria di tutti i locali finalizzata a ripristinare, a partire dal 14 giugno, l’attività di Dea di primo livello e l’attivazione del pronto soccorso al massimo entro il 21 giugno.


Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2021 - 14:21

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, Porta Capuana crocevia dei nuovi pusher: arrestato 16enne

Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:07

Truffe agli anziani, ecco chi sono gli arrestati e i ruoli

L’inchiesta "Pomelia" della Procura di Genova che ha smantellato un'altra banda di napoletani specializzata nell'odioso… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 07:44

Caldo africano su tutta Italia: temperature oltre i 35°C, bollino arancione in 7 città

Roma – L’Italia è nella morsa di un’intensa ondata di calore di origine africana, con… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 24 giugno 2025 segno per segno

Oggi, 24 giugno 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: da un lato, Marte in… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:30

Domani a Napoli succede qualcosa che non ti aspetti…

Una giornata che sembra normale, ma che potrebbe sorprenderti a ogni angolo. Il 24 giugno,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 23:27

Sessa Aurunca, morte di carabiniere e fidanzata: indagato per omicidio stradale autista Fiat Punto

Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:27