Napoli, il boss Abbinante contro gli affiliati e i video su tik tok

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il boss Antonio Abbinante aveva capito che la squadra mobile di Napoli aveva scoperto i suoi propositi di uccidere un affiliato reo di intrattenere una relazione con la moglie di un detenuto del suo clan.

“…talmente che vado in freva (mi arrabbio, ndr) su queste cose… io mo’ gli schiatterei la testa (gli farei scoppiare la testa, ndr) a questo che ha fatto queste cose!”. Così si rivolge a Paolo Ciprio, il cassiere del clan mentre spiega la sua preoccupazione dopo che aveva scoperto che un ragazzo aveva postato un video su tik tok dal quale faceva capire le loro intenzioni. Il particolare è contenuto nelle 488 pagine dell’ordinanza cautelare firmata il 16 giugno dal gip di Napoli Nicoletta Campanaro che ha disposto la misura cautelare del carcere nei confronti del boss e di altre quattro persone ritenute dalla DDA (pm De Marco, Giuliano e Caputo) suoi uomini di fiducia.

 



    Tutto nasce dalle perquisizioni che la Procura di Napoli e gli agenti della Squadra Mobile (guidata da Alfredo Fabbrocini) dispongono per cercare di distogliere mandanti ed esecutori materiali dal compiere quell’omicidio, ormai pianificato in dettaglio, dalle modalita’ di esecuzione al seppellimento del cadavere in una fossa gia’ scavata e occultata. Dopo il blitz delle forze dell’ordine e il rafforzamento dei controlli nel rione, il boss e Paolo Ciprio, suo luogotenente, si interrogano sulle vere ragioni delle perquisizioni in un colloquio del 18 aprile scorso intercettato dagli inquirenti.

    controlli scampia clan abbinante

     

    Il boss e’ estremamente adirato. Ritiene, insieme con Ciprio, che la Squadra Mobile abbia appreso i suoi intenti proprio da un video postato sul social Tik Tok in cui si inneggia al dominio degli Abbinante a Scampia e alla sua capacita’ di eliminare i suoi nemici uccidendoli. Antonio Abbinante manifesta tutta la sua rabbia: “…talmente che vado in freva (mi arrabbio, ndr) su queste cose… io mo’ gli schiatterei la testa (gli farei scoppiare la testa, ndr) a questo che ha fatto queste cose!”.

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHENapoli, buste da 10mila euro per il matrimonio del figlio del boss Abbinante

    Nel frattempo Ciprio cerca di risalire, poi riuscendoci, prima al nickname dell’autore del post e poi anche alla sua identita’. Per il giovane, figlio di una conoscente di Ciprio, si prospetta una punizione. Lo si evince dalla risposta che Antonio Abbinante da’ alla sorella la quale gli chiede “dov’era questo scornacchiato (cornuto, ndr) che ha messo queste foto sopra…”. E la donna incalza: “Gli devi far scorrere il sangue da tutte le parti…”. 

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHENapoli, gli avevano scavato la fossa per la relazione con la moglie di un detenuto




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 27 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 27 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbero esserci delle tensioni o dei contrasti in famiglia. Tuttavia, se ti mantieni calmo e paziente, riuscirai a gestire la situazione in modo efficace. Sul lavoro, potrebbe esserci un cambiamento inaspettato. Sei pronto a prendere una decisione importante? Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti emotivo e sensibile. È importante che tu ti prenda del tempo...

    La mossa clamorosa di Orsato: ha chiesto a Gravina il commissariamento degli arbitri

    Una richiesta ha scosso il mondo dell'arbitraggio italiano: Daniele Orsato, rinomato arbitro internazionale, ha chiesto il commissariamento degli arbitri direttamente al presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Questo quanto riportato nell'edizione odierna de La Stampa, dove si evidenzia un clamoroso movimento da parte del fischietto di Schio. La richiesta di Orsato nasce da una profonda preoccupazione riguardo alla presenza eccessiva della politica all'interno dell'Associazione degli Arbitri Italiani. Il desiderio di aprire una nuova fase, guidata da...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE