AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
12.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
12.9 C
Napoli

Il Museo di Capodimonte aderisce al ‘Museumweek’

Il Museo di Capodimonte aderisce alla ottava edizione dell maratona social MuseumWeek: "7giorni, 7 temi, 7 hashtag" Il Museo e Real Bosco di Capodimonte partecipa anche quest'anno alla maratona social #MuseumWeek su Twitter, appuntamento annuale internazionale che promuove la cultura e l'arte dei musei italiani attraverso Twitter e altri social network.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Museo di Capodimonte aderisce alla ottava edizione dell maratona social MuseumWeek: “7giorni, 7 temi, 7 hashtag”

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte partecipa anche quest’anno alla maratona social #MuseumWeek su Twitter, appuntamento annuale internazionale che promuove la cultura e l’arte dei musei italiani attraverso Twitter e altri social network.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE LEGGERE Il direttore del museo di Capodimonte: ‘Ripartire da scienza e cultura’

L’ottava edizione della #MuseumWeek è partita oggi e si terrà fino a domenica 13 giugno. Nell’occasione musei, parchi, aree archeologiche, gallerie e padiglioni condivideranno le loro opere d’arte con la consueta formula ‘7 giorni, 7 temi, 7 hashtag’.

museo capodimonte
Museo di Capodimonte_foto dal w eb

Questi i 7 hashtag italiani della MuseumWeek 2021:

lunedì 7 giugno – #CeraUnaVoltaMW
martedì 8 giugno – #DietroLeQuinteMW
mercoledì 9 giugno – #ConGliOcchiDeiBambiniMW
giovedì 10 giugno – #EurekaMW
venerdì 11 giugno – #DaiUnTitoloMW
sabato 12 giugno – #ArteOvunqueMW
domenica 13 giugno – #ParolePerIlFuturoMW

Questi gli account ufficiali del Museo e Real Bosco di Capodimonte: Twitter Capodimonte_mus Fb museodicapodimonte Instagram museoboscocapodimonte

LEGGI ANCHE

Minacce di morte all’arbitro La Penna: «Uccidiamo te e i tuoi figli»

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 21:42 21:42

Una raffica di offese, accuse di corruzione e persino minacce di morte ha travolto l’arbitro Federico La Penna all’indomani di Inter-Juventus. Sui social network sono comparsi centinaia di messaggi contro il direttore di gara, contestato per l’espulsione del difensore bianconero Pierre Kalulu dopo una simulazione attribuita all’interista Alessandro Bastoni. Tra i commenti più gravi, minacce…

Continua a leggere

Napoli, accoltellato il figlio della tiktoker Rita De Crescenzo

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 21:15 21:15

Pomeriggio di sangue nel centro storico di Napoli. Francesco Bianco, 18 anni, figlio minore della discussa tiktoker Rita De Crescenzo, è stato accoltellato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Montesanto. Il giovane si è presentato poco dopo le 15 al pronto soccorso dell’ospedale Ospedale Pellegrini, accompagnato da un amico: i medici lo hanno…

Continua a leggere

Vertenza Trasnova, Auriemma: «Prorogare la commessa». Oggi sciopero dei lavoratori

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 20:52 20:52

Napoli – La coordinatrice provinciale M5S Carmela Auriemma denuncia i nuovi tagli occupazionali alla Trasnova di Pomigliano d'Arco e lancia un appello al ministro Urso per un intervento urgente su Stellantis. Ventina di lavoratori in sciopero oggi contro 53 licenziamenti annunciati dal 30 aprile. La rabbia dei lavoratori Trasnova I dipendenti della Trasnova, azienda specializzata…

Continua a leggere

REDAZIONE
Contenuti consigliati / contenuto informativo redazionale.
Questo articolo può contenere servizi, prodotti o contenuti selezionati dalla redazione o forniti da terze parti potenzialmente accompagnati da link esterni di approfondimento. Tali collegamenti sono inseriti con finalità informative e/o editoriali.
Avvertenza: alcuni dei servizi menzionati potrebbero non disporre di licenza ADM-AAMS, pertanto l’accesso o l’utilizzo potrebbe non essere valido secondo la normativa italiana vigente.
Disclaimer: il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi collegati tramite link esterni. Al momento della pubblicazione le fonti risultano attendibili, tuttavia l’utente deve verificare autonomamente affidabilità, legalità e adeguatezza del servizio, assumendosi i relativi rischi.

Primo piano