Covid in Italia indice di positività allo 0,4% . Vittime invece sono 56

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scende allo 0,4 % l’indice di positività Covid in Italia nelle ultime 24 ore.

Sono 753 i nuovi casi di coronavirus registrati con un calo di 174 unita’ rispetto a ieri. L’indice di positivita’ del Covid in Italia e’ pari a 0,4%, ieri era allo 0,5%. Il numero di tamponi effettuati e’ 192.541 (ieri 188.191).

Il numero dei decessi e’ 56, superiore ai 28 indicati ieri ma comprende anche i 21 relativi a ricalcoli delle Regioni relativi al periodo marzo-maggio 2021. Il totale delle persone finora decedute in Italia dall’inizio della pandemia e’ quindi di 127.418.

italia gente strada



    In calo anche il numero di persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva: sono 306, contro 328 di ieri, con 8 ingressi del giorno contro i 12 di ieri.

    Il numero totale di persone ricoverate nei reparti ordinari e’ oggi di 1.899, contro le 2.027 di ieri. In isolamento domiciliare sono in totale 58.030 (ieri 62.309), mentre il numero di persone attualmente positive e’ pari a 60.235 (ieri 59.954).

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHECovid, indice mai così basso in Campania

    E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute sulla base dei dati forniti dalle Regioni, dalle Province autonome e dall’Istituto superiore di sanita’.

    La Regione che fa registrare il numero maggiori di casi è la Lombardia, con 134 nuovi contagi, a seguire Lazio (91) e Campania (77).


    Torna alla Home


    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, Raimondo Marino, ex giocatore del Napoli che ha militato anche con Antonio Conte al Lecce, ha espresso il suo parere su una possibile candidatura di Conte alla guida della squadra partenopea: "I napoletani hanno bisogno di un uomo come...
    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...

    IN PRIMO PIANO