Giugliano, evade i domiciliari e va sotto casa della ex: arrestato 38enne sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.
I carabinieri della Stazione di Giugliano hanno arrestato per evasione un 38enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.

I militari – allertati dal 112 – sono intervenuti presso l’abitazione dell’ex compagna dell’uomo: il 38enne si era recato lì rivolgendo alla donna insulti e minacce.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Controlli ad Ercolano e Cercola: 2 arresti
I Carabinieri lo hanno bloccato e arrestato. Il 38enne, che è stato denunciato di nuovo anche per il reato di atti persecutori, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Caserma in attesa di giudizio.
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…
Le strade di Napoli sono diventate teatro di una fuga tanto improvvisa quanto inutile per un 23enne già sottoposto agli arresti domiciliari. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, impegnati nel consueto pattugliamento mattutino, lo hanno incrociato in via Antonio Labriola alla guida di un’auto, nonostante dovesse trovarsi in casa.
Alla vista della volante, il giovane ha premuto sull’acceleratore, provando a sottrarsi al controllo. L’inseguimento è durato pochi minuti, ma è stato tutt’altro che ordinario. L’auto si è fermata in via Gobetti, dove il ragazzo ha tentato un’ultima mossa: è sceso dal veicolo e si è arrampicato lungo la facciata di un palazzo nel tentativo di rientrare nella sua abitazione senza essere raggiunto.
Aveva deciso di evadere dai domiciliari, ma la sua “fuga” è durata poco e si è conclusa tra le corsie di un supermercato al Vomero. Un 52enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dagli agenti del Commissariato Vomero per furto ed evasione.
L’uomo, approfittando di un momento di distrazione, aveva tentato di sottrarre alcuni prodotti dolciari, ma il suo passaggio alle casse ha fatto scattare l’allarme antitaccheggio. Bloccato da un addetto alla vigilanza, è stato poi consegnato ai poliziotti intervenuti in via Doria dopo la segnalazione giunta alla Sala Operativa.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti