Freedom, il video di Simone Frendo and The Rhythmers che anticipa l’uscita dell’Ep

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con il Video FREEDOM Simone Frendo and The Rhythmers anticipano l’EP in uscita il 2 luglio per A Different Records.

“Freedom è un grido di libertà che vuole esorcizzare una vita troppo claustrofobica a cui siamo sottoposti ogni giorno, spesso anche in totale solitudine. FREEDOM vuole essere un rito propiziatorio, un canto della pioggia, con cui gridiamo a tutto il mondo la voglia di rompere con tutto ciò che ci opprime e ci soffoca, che sia una relazione d’amore o un rapporto lavorativo, una vita troppo “ordinata”… esiste un momento in cui bisogna rompere la gabbia che ci siamo costruiti e riprendersi i propri spazi per tornare ad assaporare la vita.

GUARDA IL VIDEO

Questo brano, come gli altri 5 brani dell’Ep, è stato scritto e registrato prima della pandemia. E quando nel Marzo del 2021 si stava ragionando alla pubblicazione, ho subito pensato a FREEDOM come brano apripista. Mi sono chiesto come sarebbe stato più giusto presentarmi dopo tutti questi anni di assenza e FREEDOM mi è sembrata immediatamente la scelta più coerente con il percorso che mi ha portato a questo disco, scritto in totale libertà da ogni vincolo, sia mentale che musicale, ho scritto quello che mi piace… da qui il nome del disco “I do my favorite things”.



    Il videoclip, montato da Martin Ravello, è stato il risultato di giorni interi a visionare ore ed ore di clip e video in VHS. Ho la fortuna avere un caro amico, Francesco Gaito, da sempre appassionato di video, che mi ha messo a disposizione un’infinita quantità di riprese in VHS che ha accumulato negli anni, tra le quali vari nostri momenti di vita da adolescenti negli anni 80… non lo ringrazierò mai abbastanza!

    La cosa più bella è stata la disponibilità di tanti amici e amiche che mi hanno inviato dei loro clip mentre vivevano un momento di libertà… qualcosa che li rendeva davvero liberi… ed ognuno ha immortalato in un clip la sua visione di libertà. Il risultato è stato un bricolage di momenti di vita in cui la felicità di essere liberi si legge negli occhi di tutti, FREEDOM!”

    SIMONE FRENDO

    Da anni esponente della scena musicale indipendente partenopea.
    Negli anni novanta è la voce del gruppo BALAPERDIDA con cui produce un album omonimo (Novenove/BMG) affidandone la produzione ed il mixing a Dennis Bowell, leggenda mondiale del dub, suonando in più di 200 concerti in Italia e all’estero.
    A cavallo del 2000 fa parte del gruppo di musica elettronica/trip hop NA-SA, del duo MANOPULA HOME STUDIO (elettronica/jazz/experimental), collabora con STEFANO MIELE al brano BABYLON del disco PISTA CONNECTION (Planet Records) e con ANTONIO ONORATO in THE SOUL BREATH (Polosud).
    Nel 2006 nasce JeKO dalla collaborazione tra Simone Frendo e Sergio Liguori, un composto di funk e funk distintamente eseguiti con suoni electro. Con JeKO suona nel popolare ritrovo di Brighton “Zap Club”, nel fantastico party chiamato l-ektrica a Roma e nei party underground londinesi chiamati Deranged and Demented e Miander. Nel 2010 pubblicano con la Skint Rec (UK) “JEKO GEEK”.
    Dal 2010 ad oggi Simone ha collaborato con VOODOTAPES per il brano REMAIN THE SAME (Aquietbump) e con TORREGGAE come tastierista nel brano RAGGAMUFFIN SOULDIERS e come singer regalando alla crew tre brani in stile dubplate: COME SE, GIRL FROM LEBANON e NEW INSPIRATION.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Peppe Servillo canta Lucio Dalla al Teatro Area Nord

    Dal 2014 al 2019 elabora e mette in moto il meccanismo che porterà alla produzione di I DO MY FAVORITE THINGS grazie alla band THE RHYTHMERS.


    Torna alla Home


    Altro fine settimana di calcio con la Serie A. Gli arbitri scelti per la 34ª giornata sono stati annunciati, con Maurizio Mariani di Aprilia selezionato per dirigere il sempre atteso scontro tra Juventus e Milan, fissato per sabato 27 aprile alle ore 18:00. L'incontro, uno dei più classici del...
    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...

    IN PRIMO PIANO