HomeMusicaFreedom, il video di Simone Frendo and The Rhythmers che anticipa l'uscita...

Freedom, il video di Simone Frendo and The Rhythmers che anticipa l’uscita dell’Ep

Ep in uscita il 2 luglio in distribuzione digitale per A Different Records
google news
feedom _ frendo
Foto comunicato stampa

Con il Video FREEDOM Simone Frendo and The Rhythmers anticipano l’EP in uscita il 2 luglio per A Different Records.

“Freedom è un grido di libertà che vuole esorcizzare una vita troppo claustrofobica a cui siamo sottoposti ogni giorno, spesso anche in totale solitudine. FREEDOM vuole essere un rito propiziatorio, un canto della pioggia, con cui gridiamo a tutto il mondo la voglia di rompere con tutto ciò che ci opprime e ci soffoca, che sia una relazione d’amore o un rapporto lavorativo, una vita troppo “ordinata”… esiste un momento in cui bisogna rompere la gabbia che ci siamo costruiti e riprendersi i propri spazi per tornare ad assaporare la vita.

GUARDA IL VIDEO

Questo brano, come gli altri 5 brani dell’Ep, è stato scritto e registrato prima della pandemia. E quando nel Marzo del 2021 si stava ragionando alla pubblicazione, ho subito pensato a FREEDOM come brano apripista. Mi sono chiesto come sarebbe stato più giusto presentarmi dopo tutti questi anni di assenza e FREEDOM mi è sembrata immediatamente la scelta più coerente con il percorso che mi ha portato a questo disco, scritto in totale libertà da ogni vincolo, sia mentale che musicale, ho scritto quello che mi piace… da qui il nome del disco “I do my favorite things”.

Il videoclip, montato da Martin Ravello, è stato il risultato di giorni interi a visionare ore ed ore di clip e video in VHS. Ho la fortuna avere un caro amico, Francesco Gaito, da sempre appassionato di video, che mi ha messo a disposizione un’infinita quantità di riprese in VHS che ha accumulato negli anni, tra le quali vari nostri momenti di vita da adolescenti negli anni 80… non lo ringrazierò mai abbastanza!

La cosa più bella è stata la disponibilità di tanti amici e amiche che mi hanno inviato dei loro clip mentre vivevano un momento di libertà… qualcosa che li rendeva davvero liberi… ed ognuno ha immortalato in un clip la sua visione di libertà. Il risultato è stato un bricolage di momenti di vita in cui la felicità di essere liberi si legge negli occhi di tutti, FREEDOM!”

SIMONE FRENDO

Da anni esponente della scena musicale indipendente partenopea.
Negli anni novanta è la voce del gruppo BALAPERDIDA con cui produce un album omonimo (Novenove/BMG) affidandone la produzione ed il mixing a Dennis Bowell, leggenda mondiale del dub, suonando in più di 200 concerti in Italia e all’estero.
A cavallo del 2000 fa parte del gruppo di musica elettronica/trip hop NA-SA, del duo MANOPULA HOME STUDIO (elettronica/jazz/experimental), collabora con STEFANO MIELE al brano BABYLON del disco PISTA CONNECTION (Planet Records) e con ANTONIO ONORATO in THE SOUL BREATH (Polosud).
Nel 2006 nasce JeKO dalla collaborazione tra Simone Frendo e Sergio Liguori, un composto di funk e funk distintamente eseguiti con suoni electro. Con JeKO suona nel popolare ritrovo di Brighton “Zap Club”, nel fantastico party chiamato l-ektrica a Roma e nei party underground londinesi chiamati Deranged and Demented e Miander. Nel 2010 pubblicano con la Skint Rec (UK) “JEKO GEEK”.
Dal 2010 ad oggi Simone ha collaborato con VOODOTAPES per il brano REMAIN THE SAME (Aquietbump) e con TORREGGAE come tastierista nel brano RAGGAMUFFIN SOULDIERS e come singer regalando alla crew tre brani in stile dubplate: COME SE, GIRL FROM LEBANON e NEW INSPIRATION.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Peppe Servillo canta Lucio Dalla al Teatro Area Nord

Dal 2014 al 2019 elabora e mette in moto il meccanismo che porterà alla produzione di I DO MY FAVORITE THINGS grazie alla band THE RHYTHMERS.

Regina Ada Scarico
Regina Ada Scaricohttps://www.cronachedellacampania.it
Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Salerno, giovane accoltellato in una lite per gelosia

Un 19enne salernitano nella notte è stato ferito con cinque fendenti a seguito di una lite avvenuta in via Leucosia, zona orientale di Salerno. Il...

Sessa Aurunca, ladri tentano di svaligiare la casa del sindaco con lui all’interno

Sessa Aurunca, ladri tentano di svaligiare la casa del sindaco con lui all'interno A finire nella rete dei malviventi anche il primo cittadino Lorenzo Di...

Capri, ritrovato il cadavere del turista americano scomparso sabato

E' stato trovato senza vita il turista statunitense scomparso da sabato a Capri. Il cadavere di Adam Gabriel Kreysar, di 55 anni, è stato individuato...

Odissea Circum, fermi i treni per Sorrento e Poggiomarino

Odissea Circum, fermi treni per Sorrento e Poggiomarino per un guasto alla stazione di Barra. Non c'è pace per gli utenti della linee vesuviane di...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita