Arte e Musei

‘Notte Europea dei Musei’ al Parco Archeologico di Ercolano

Pubblicato da
Condivid

Sabato 3 luglio 2021 torna la ‘Notte Europea dei Musei’

L’apertura straordinaria serale di musei e siti archeologici al costo simbolico di 1 euro, è un’iniziativa, giunta alla sua diciassettesima edizione, organizzata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’Icom.

Al Parco Archeologico di Ercolano, gli eventi proposti nel Piano di Valorizzazione ministeriale, testimoniano quanto la frequentazione di eventi e luoghi pubblici stia gradualmente tornando alla normalità.

Notte Europea dei Musei/ Parco Archeologico di Ercolano

Ampia l’offerta culturale per questo evento: Teatro Antico, Antiquarium, Padiglione della Barca e Parco Maiuri.

Il costo di accesso simbolico sarà di 1 €. L’acquisto dei biglietti potrà avvenire, a partire dal 30 giugno, on line al sito http://www.ticketone.it e in biglietteria.

La vendita per la visita al Teatro terminerà, sia on line, sia in biglietteria, alle ore 19.00 del 3 luglio, mentre per l’Antiquarium e il Padiglione della Barca il biglietto il biglietto sarà venduto on line fino alle 19.00 e, sul sito, fino alle ore 21.00.

I turni di visita previsti per il Teatro saranno alle ore 20.00, 21.00 e 22.00, per gruppi di massimo 10 persone per ciascun turno; la durata della visita sarà di circa 50 minuti. I visitatori sono invitati a presentarsi all’ingresso, in Corso Resina n. 187, con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio della visita. Si ricorda che il percorso è prenotabile solo da parte di chi ha compiuto 18 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Il Salone del Libro OFF’ al Gran Caffè Gambrinus

Si potrà invece accedere all’Antiquarium e al Padiglione della Barca liberamente tra le ore 20.00 e le ore 22.30, rispettando il numero massimo di 20 persone contemporaneamente presenti all’interno.