Parco Archeologico di Ercolano, crescono i numeri dei visitatori e rinnovati gli ambienti di accoglienza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Parco Archeologico di Ercolano ha registrato un significativo aumento di visitatori e ha iniziato un processo di rinnovamento degli spazi dedicati all’accoglienza dei turisti. La nuova fase di accoglienza si propone di essere più aperta e accogliente, avvicinandosi maggiormente ai visitatori.

Trasformazione degli Spazi di Accoglienza

Punti Chiave Articolo

Il Parco ha avviato un processo di trasformazione degli spazi di accoglienza, con l’obiettivo di offrire un servizio più efficiente e coinvolgente. La grande hall di accoglienza è stata ridisegnata con un approccio aperto, eliminando barriere divisorie e facilitando l’interazione con i visitatori. I servizi di guardaroba sono stati rinnovati per consentire ai turisti di depositare gli effetti personali in modo sicuro, evitando danni alle preziose opere presenti nel Parco. Un servizio di Informazioni multilingue è disponibile per fornire assistenza ai visitatori.

Aumento dei Visitatori

Il Parco ha registrato un notevole aumento di visitatori nei primi tre mesi dell’anno, con un incremento del 36% rispetto al 2023, del 108% rispetto al 2022 e del 45% rispetto al 2019, anno precedente alla pandemia. Il Direttore si è dichiarato estremamente soddisfatto dei risultati, superando le aspettative con un elevato livello di gradimento da parte del pubblico.

Orari e Iniziative

Il Parco accoglierà i visitatori con aperture regolari, offrendo la possibilità di visitare il sito durante i prossimi ponti di fine aprile e maggio. In particolare, il 25 aprile e il 5 maggio saranno giornate a ingresso gratuito, mentre negli altri giorni il costo del biglietto sarà regolare. Gli orari di apertura saranno dalle 8.30 alle 19.30, con ultimo ingresso alle ore 18.00.

Il Parco ha inoltre stretto una collaborazione con il Gruppo Archeologico Vesuviano per guidare i visitatori nella splendida Villa Sora, recente acquisizione del Parco di Ercolano. Le visite a Villa Sora si terranno ogni prima domenica del mese, nell’ambito dell’iniziativa ministeriale #domenicalmuseo.



telegram

LIVE NEWS

Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
DALLA HOME

Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE