Primo Piano

Badanti casertani uccisi a Catania: processo immediato per il killer

Condivid

Badanti casertani uccisi a Catania: processo immediato per il killer.

La Procura Generale di Catania ha chiesto ed ottenuto il giudizio immediato a carico di Giampiero Riccioli, accusato di aver ucciso e fatto sparire i cadaveri dei due badanti casertani, Alessandro Sabatino, 40 anni di San Marcellino e Luigi Cerreto, 23 anni, di San Marco Evangelista.

I corpi dei ragazzi sono stati rinvenuti 7 anni dopo la scomparsa (era il 12 maggio 2014), nella villa di contrada Tivoli in provincia di Siracusa, di proprietà di Riccioli. L’uomo è oggi in carcere. Il processo comincerà il 12 ottobre, davanti alla Corte di Assise. I suoi avvocati potrebbero chiedere il rito abbreviato.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHESalvatore Giuliano pentito parla del nuovo “Sistema Forcella”

I due, lo ricordiamo, erano partiti dalla provincia di Caserta, per lavorare come badanti in Sicilia

, presso il padre di Riccioli. Avevano denunciato i maltrattamenti del figlio nei confronti dell’anziano genitore. Potrebbe essere questo il movente del duplice delitto.

REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione