AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
16.3 C
Napoli

Visita del Prefetto alle Capitanerie di porto di Pozzuoli e Ischia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Visita del Prefetto alle Capitanerie di porto di Pozzuoli e Ischia

Nella mattinata di ieri 20 maggio 2021, il Sig. Prefetto di Napoli, Dottor Marco VALENTINI, si è recato per una visita istituzionale alle sedi dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di ISCHIA e POZZUOLI.

Nella sede di Pozzuoli il Sig. Prefetto, è stato accolto dal Comandante T.V. (CP) Cosimo PICHIERRI e dal personale in servizio dell’Ufficio Circondariale Marittimo. Al termine dell’incontro, a bordo della Motovedetta Guardia Costiera CP 280, il Prefetto ha raggiunto il porto di Ischia per poi incontrare il Sindaco del Comune di Ischia e le Forze di Polizia presenti sul territorio.
Allo sbarco il Sig. Prefetto, è stato accolto dal Comandante T.V. (CP) Antonio CIPRESSO e dal personale in servizio dell’Ufficio Circondariale Marittimo.

In occasione degli incontri con i militari del Corpo sono stati illustrati al Prefetto i compiti istituzionali delle Capitanerie di Porto, nonché le attività principali di vigilanza della costa e polizia marittima, con particolare riguardo agli aspetti demaniali, ambientali e della pesca.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia

Sono state quindi fornite alcune informazioni sulle molteplici attività a salvaguardia della vita umana in mare e della sicurezza della navigazione che verranno ulteriormente implementate nel periodo estivo sotto il coordinamento della Direzione marittima della Campania.

Il Prefetto si è rivolto agli uomini del Corpo testimoniando l’apprezzamento per l’impegno ed il contributo nell’adempimento quotidiano dei propri compiti istituzionali, e per il servizio reso alla collettività, anche grazie alla costante sinergia e collaborazione con tutte le istituzioni e forze di polizia che operano sul territorio, ribadendo il ruolo di responsabilità che la Capitaneria di porto esercita a sostegno dello sviluppo economico del settore marittimo locale ed in particolare nei collegamenti fra la terra ferma e le isole minori.

Articolo pubblicato il 21 Maggio 2021 - 21:51 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!